Cocaina dal nord-Europa e dalla Spagna, colpo ai narcos calabresi: 57 indagati (NOMI)

Calabria 7 ESTERI

In Germania, poi, operava anche Domenico Tedesco, residente ad Hattersheim (Germania), che forniva appoggio logistico quando i referenti dell’organizzazione si recavano in territorio tedesco.

Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 chili di cocaina

È indicativa, al riguardo, la creazione di una rotta per far giungere “la cocaina” anche in territorio maltese (Calabria 7)

Su altri giornali

In tutto sono state eseguiti 57 arresti, ed il sequestro di beni per oltre 3.7 milioni. Dalle prime luci dell’alba gli uomini della guardia di finanza stanno eseguendo le misure cautelari in diverse regioni. (La Riviera)

Si tratta di Andrea Mazzei, 37 anni, e Alessandro Scalise, 29 anni. Secondo gli investigatori Mazzei sarebbe uno stretto collaboratore di Francesco Suriano, giudicato esponente di spicco della cosca Gentile e colui il quale si sarebbe occupato della piazza di spaccio tra Amantea e Cosenza. (Iacchite.blog)

GIOVINAZZO Pasquale, cl. 1964; SURIANO Francesco, cl. 1979; (Zoom24.it)

La figura di Francesco Suriano, «nipote di Tommaso Gentile, soggetto già gravato da precedenti penali e detenuto», si legge nelle carte dell’inchiesta, era diventata sempre più importante. I ruoli di Suriano e Porcaro. (Cosenza Channel)

Suriano, classe 1979, è il nipote del boss di Amantea Tommaso Gentile, capo indiscusso dell’omonima ‘ndrina. Secondo gli investigatori, Porcaro sarebbe stato posto al vertice del clan Lanzino-Patitucci (e dunque il gruppo dei cosiddetti “italiani”) direttamente da Francesco Patitucci. (Iacchite.blog)

Contestualmente, i finanzieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo d’urgenza di beni, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, per un valore complessivo stimato in 3.767.400,00 euro. (Eco della Locride)