Deloitte Football Money League 2020: con CR7 la Juve entra nella Top 10! Barça club più ricco

Tutto Juve SPORT

La Premier League si conferma il campionato più redditizio. La Premier League continua ad avere il maggior numero di club presenti nella top 20 della Money League, con otto club presenti nell’edizione di quest’anno.

Ciò potrebbe portare lo United a perdere, per la prima volta nella storia della Money League, la sua posizione di club con il fatturato più elevato della Premier League.

La Juventus riguadagna il 10° posto nella Money League di quest'anno, grazie ad una crescita del fatturato a 524.5 milioni di dollari. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Napoli entra nella top 20 della Money League, con ricavi generati nella stagione 2018/19 che ammontano a 207.4 milioni di euro (+13% sulla stagione 2017/18). LIVE. VIDEO CM.IT - Inter, Juventus e Napoli: da Amrabat e Chong a Neuer (CalcioMercato.it)

Per la Juve la Champions League nella stagione 2018-2019 ha pesato per il 46% dei ricavi da tv, a fronte di una media del 34%. Per ottenere una crescita differenziata dei ricavi futuri, i club dovranno quindi concentrarsi sulla massimizzazione dei flussi di entrate su cui hanno maggiore controllo. (Calcio e Finanza)

Unica soddisfazione è che il Milan rientrerebbe nei primi 20 se si considerassero solo i ricavi commerciali, dove incassa 65,7 milioni, mentre Roma e Napoli ne uscirebbero. E' una classifica particolare che non guarda i punti conquistati sul campo ma i soldi che ogni club riesce a guadagnare in stagione. (Calcio Fanpage)

Una posizione che non riflette certe il rango di un club come il Milan. Osservando i dati riportati nell’infografica è facile osservare come negli ultimi 17 anni i ricavi del Milan siano stati complessivamente fermi. (Calcio e Finanza)

Deloitte Football Money League: Napoli al 20esimo posto. Con 207.4 milioni di euro, il Napoli di De Laurentiis è al ventesimo posto della Deloitte Football Money League 2020, la classifica dei ricavi complessivi delle società di calcio. (CalcioNapoli1926.it)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, piano Pogba: riprende quota lo scambio. Classifica ricavi club, dalla Juventus all'Inter: la posizione delle italiane. Tra le prime 20 della classifica dei ricavi dei club ci sono 4 squadre italiane, una sola delle quali in top 10. (CalcioMercato.it)