Sony brevetta un’Intelligenza artificiale che aiuta i videogiocatori nei passaggi più difficili

In questo modo è ipotizzabile una situazione in cui l’utente lascia per un certo periodo di tempo il comando all’IA per poi riprendere a giocare quando vuole.

Nel brevetto viene anche spiegato che eventuali trofei ottenuti con questo sistema potrebbero riportare una dicitura che ne segnala il completamento con l’aiuto della IA.

In questi giorni è spuntato in rete un brevetto depositato da Sony Interactive Entertainment un anno fa che descrive una intelligenza artificiale che può imparare a giocare ai videogiochi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parallelismi tra sport e cyber. Il lavoro dei team di Formula 1 è quello di muoversi rapidamente La MCL35, l’auto che corre nelle gare di Formula 1 quest’anno, invia da una miriade di sensori un fiume in piena di dati ogni millisecondo. (Wired Italia)

Con questo annuncio, Microsoft conferma il suo impegno a sostenere le persone con disabilità per nuove opportunità soprattutto nel mondo del lavoro. (La Stampa)

Il Regolamento stabilisce principi di lungo periodo: prossimi passi. Ma abbiamo scritto il Regolamento perché sia una medicina a rilascio progressivo, non diventa facilmente vecchio. Costruire un ecosistema di eccellenza e di fiducia nell’intelligenza artificiale sono due pilastri del Regolamento UE che abbiamo proposto. (Agenda Digitale)

Sono le imprese europee a risultare le più preparate a implementare le soluzioni di nuova generazione grazie a policy complete per l’AI e a una data governance mirata alla protezione da danni finanziari e reputazionali. (CorCom)

Deepdub, startup israeliana di doppiaggio con intelligenza artificiale, ha iniziato a fare sul serio. Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. (Futuroprossimo)

Forse lo saprete, forse no, ma di recente è spuntato in rete un brevetto che testimonierebbe l’interesse di Sony per una Intelligenza Artificiale che, se integrata nelle sue console (PS5, PS6? Oggi come oggi definiamo come “Intelligenza Artificiale”, una qualunque intelligenza creata dall’uomo grazie alla programmazione. (Tom's Hardware Italia)