Seconde case: in tanti a far Pasqua in Riviera

Levante News INTERNO

Per evitare sanzioni basta arrivare nella casa delle vacanze qualche giorno prima e il gioco è fatto.

Il decreto Pasqua vieta i trasferimenti nelle seconde case da oggi a lunedì compreso.

Forse sarebbe bene monitorare chi, anche nei negozi, non porta (almeno nella maniera corretta la mascherina)

I Comuni hanno attivato controlli per evitare nuovi arrivi.

Se il legislatore volesse davvero evitare i trasferimenti dovrebbe scrivere “vietato trovarsi in Liguria nei giorni 3, 4 e 5 aprile a chi non vi ha la residenza”. (Levante News)

Ne parlano anche altre testate

La regola di base è nota: non si può uscire di casa. Zona rossa Pasqua, cosa si può fare (e cosa no): seconde case, picnic, negozi e amici. (Zazoom Blog)

Covid, Johnson: “A Pasqua meglio vedersi all’aperto”. (Agenzia Vista) Londra, 03 aprile 2021. Questo weekend di Pasqua, per favore ricordate che stare fuori è generalmente più sicuro che stare al chiuso. (TgCal24.it)

Ordinanza anche da parte del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per bloccare gli spostamenti nelle seconde case per i cittadini non residenti o domiciliati nelle Marche durante il periodo di Pasqua Con l’Italia zona rossa per Pasqua, sulle seconde case sono previste regole e divieti per contrastare la diffusione del Coronavirus. (LiberoReporter)

I bambini però sono quelli socialmente più attivi nel senso .Prima però c’è il weekend di Pasqua e Pasquetta, tutto in rosso con regole ancora più severe in alcuni territori: Campania, Puglia e Liguria hanno posto il divieto di accesso alle seconde case per In ogni regione . (Zazoom Blog)

La sussistenza di tutti i requisiti indicati potrà essere comprovata con . CottarelliCPI : Tweet di frustrazione post lettura notizie di oggi: minacce a Speranza, Rt oscilla, Astrazeneca cambia nome, region… - Agenzia_Ansa : Decreto Covid: tutte le nuove regole, spostamenti, asporto e seconde case. (Zazoom Blog)

La Liguria ha stabilito che i residenti non possono raggiungere le seconde case e nemmeno le barche. Ordinanza anche da parte del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, per bloccare gli spostamenti nelle seconde case per i cittadini non residenti o domiciliati nelle Marche durante il periodo di Pasqua (Cosenza Channel)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr