Open Charge, da ENEL nuova soluzione integrata per la ricarica dei veicoli elettrici

Open Charge, da ENEL nuova soluzione integrata per la ricarica dei veicoli elettrici
ilmessaggero.it ECONOMIA

Una soluzione innovativa che dimostra ancora una volta l'impegno di Enel X nel rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, sia in ambito privato che pubblico"

27 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - Fornire una ricarica illimitata dei veicoli elettrici, a casa o in ufficio.

Con OpenCharge sono, inoltre, compresi due pieni di energia al mese da effettuare presso gli oltre 12mila punti di ricarica Enel X, attivi su tutto il territorio nazionale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Un'iter iniziato nel 2019 che, dà oggi l'opportunità, di mettere a disposizione sul territorio comunale un punto di ricarica per le auto elettriche. I mezzi elettrici stanno entrando sempre di più sul mercato dei consumatori attenti all'ambiente. (TargatoCn.it)

“Siamo soddisfatti di aver sviluppato OpenCharge in sinergia con Enel X: finalmente sarà possibile semplificare la ricarica delle auto elettriche ottenendo vantaggi anche in bolletta – ha aggiunto Nicola Lanzetta, Responsabile mercato Italia di Enel -. (FIRSTonline)

Una soluzione innovativa – ha spiegato in una nota Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia – che dimostra ancora una volta l’impegno di Enel X nel rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, sia in ambito privato che pubblico”. (Key4biz.it)

OpenCharge di Enel: ricarica illimitata dei veicoli elettrici - ClubAlfa.it

“Guidare elettrico è una realtà consolidata e da oggi con OpenCharge sarà ancora più facile e sostenibile – ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile Enel X Italia –. Una soluzione innovativa che dimostra ancora una volta l’impegno di Enel X nel rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, sia in ambito privato che pubblico” (QuiFinanza)

Per poter attivare Open Charge è necessario disporre della JuiceBox, la wallbox di Enel X che è proposta nei modelli da 3,7 kW, 7,4 kW e 22 kW. Si tratta di una specifica offerta sviluppata assieme ad Enel Energia che permette di ricaricare senza limiti i propri veicoli elettrici. (HDmotori)

Devi avere o acquistare una JuiceBox di Enel X, la stazione di ricarica disponibile nei modelli 3.7kW, 7.4kW e 22kW. OpenCharge 75 consente di ricaricare l’auto da 51kWh fino a 75 kWh: ricarica illimitata attraverso la JuiceBox e fino a 150kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr