Caldo record domani in diverse città italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Le città da bollino rosso domani. Secondo quanto riferito dal Ministero della Salute, sono 2 le città che domani, giovedì 4 agosto, saranno da bollino rosso (livello di allerta 3) a causa delle alte temperature.

Per queste due città, dunque, venerdì sarà il terzo giorno consecutivo in cui viene registrato il massimo livello di caldo

Leggi anche Allerta meteo per maltempo e caldo da bollino rosso mercoledì 20 luglio: le regioni a rischio. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Meteo Palermo. Ci attende un weekend soleggiato su Palermo con estremi termici di 26-33°C e ventilazione al più moderata da nord-est nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nella provincia di Palermo è "media" la pericolosità prevista, con livello di "preallerta" (colore arancione) (PalermoToday)

Rieti ancora tra le città più calde d’Italia secondo i bollettini sulle ondate di calore diffusi dal ministero della Salute. Sabato nuova giornata da bollino rosso con picchi di temperature che arriveranno fino ai 38°C e minime a 17°C. (Rieti Life)

Domani bollino rosso a Palermo, Perugia e Bolzano, arancione a Brescia. Bollino arancione, livello 2, per Bolzano e Brescia. (Adnkronos)

Il più grave a Capaci dove è stata divorata dalle fiamme parte della montagna che sovrasta l'abitato. Incendi anche a Palermo, nel quartiere Zen, dove sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di spazzatura tra via Gino Zappa e via Luigi Einaudi (La Repubblica)

Per oggi è previsto a Palermo il massimo livello (3, colore rosso) per il rischio di ondate di calore, con una temperatura massima percepita di 37 gradi. Sole e caldo, ma anche brevi temporali in alcune zone. (Livesicilia.it)

Oggi l'unico bollino rosso è Palermo, domani si aggiungerà Perugia e dopodomani Bolzano. Saranno 2 domani e 3 giovedì le città contrassegnate da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, che monitora 27 centri urbani. (MeteoWeb)