Fiat Scudo e Ulysse disponibili anche con motore 100% elettrico

GreenStart ECONOMIA

L’elettrificazione è una strada già tracciata da percorrere. Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali paesi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022.

Saranno prodotti in Francia e disponibili a partire dal prossimo anno le versioni con motore elettrico dello Scudo e di Ulysse di Fiat. Continua la progressiva elettrificazione della flotta in casa Stellantis, e in particolare nei veicoli commerciali a marchio Fiat Professional. (GreenStart)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stellantis ha annunciato il lancio di una nuova generazione degli storici Scudo e Ulysse, che sarà prodotta prossimamente nello storico stabilimento di Hordain, nella regione di Valenciennes (Francia). (https://vadoetornoweb.com/)

La gamma della nuova Fiat Ulysse comprenderà, quasi certamente, il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.0 BlueHDi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza. (Newstreet)

Entrambi i nuovi modelli sono realizzati sulla piattaforma modulare EMP2 in grado di adattarsi facilmente e rapidamente alle specifiche esigenze dei diversi mercati. Entrambi saranno prodotti nello storico stabilimento Stellantis Hordain situato a Hordain, nella regione francese di Valenciennes. (La Repubblica)

Due nomi storici. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per Fiat: a Valenciennes, infatti, Scudo e Ulysse sono stati prodotti sin dal 1994 attraverso due generazioni, assieme alle controparti a marchio Peugeot, Citroen e Lancia. (l'Automobile - ACI)

Come accennato in precedenza, sia il monovolume e sia il veicolo commerciale saranno dotati anche di un powertrain 100% elettrico. Fiat ha annunciato il ritorno del monovolume Ulysse e del suo veicolo commerciale Scudo che sarà proposto nelle versioni Furgone, Combi e Cabinato con pianale. (HDmotori)

Ritorna, a 12 anni dall’ultima serie, Fiat Ulysse. A queste versioni si aggiunge anche una variante 100% elettrica, che dovrebbe essere rappresentata da un motore da 136 cavalli con batterie da 50 o 75 kWh a seconda delle necessità dei clienti. (Automoto.it)