«Vi sono vicino»: il presidente Mattarella telefona ai genitori di Mattia Battistetti

TrevisoToday INTERNO

Dall'altro capo del telefono c'era il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha voluto far sentire la sua presenza e vicinanza ad un dolore che il passare dei mesi non ha affievolito.

Un carico si sganciò da una gru e lo travolse, uccidendolo sul colpo.

Una telefonata molto emozionante quella ricevuta lo scorso 6 settembre dalla famiglia di Mattia Battistetti, l'operaio che lo scorso 29 aprile perse le vita in un cantiere edile mentre si trovava al lavoro in un cantiere della ditta edile Bordignon. (TrevisoToday)

Su altri giornali

Due aerei si schiantarono sulle Torri Gemelle facendo precipitare uno dei simboli di New York e hanno sconvolto il mondo. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

L'importante è che non sia in alcun caso motivo di emarginazione, accantonamento, preclusione». La violazione di queste regole - sottolinea Mattarella - crea una rottura di questo patto sociale e la collettività reagisce in maniera graduata a seconda della gravità della violazione delle regole. (La Gazzetta di Mantova)

La “drammatica” vicenda afghana che ne è seguita, “sino al recente gravissimo attentato all’aeroporto di Kabul, ultimo di una sequela di brutali attacchi terroristici susseguitisi negli anni in tanti Paesi, conferma quanto sia impervia la strada dell’affermazione dei diritti dell’uomo. (L'Unione Sarda.it)

Poi conclude: “Libertà, democrazia, pace e sicurezza sono valori indivisibili che non possono mai essere considerati acquisiti, bensì devono essere preservati e alimentati dalla comunità internazionale. (Today.it)

/ YouTube Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Vista - “Tante persone sono state detenute e si sono reinserite nella società. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

APPROFONDIMENTI IL CASO Mattarella in visita al Rione Terra di Pozzuoli per «Puteoli. Bloccato dalle forze di polizia il transito delle auto sia lungo la litoranea via Napoli, sia sulle vie di accesso al centro storico. (ilmattino.it)