Fdi, al convegno di Giorgia sulle Tlc sfilata di ministri

Fdi, al convegno di Giorgia sulle Tlc sfilata di ministri
la Repubblica INTERNO

Ma Giorgia oggi si gode la festa

Giorgia Meloni tirerà le conclusioni, prima di pranzo, con l'orgoglio anche di sopravvissuta al ciclone Draghi.

Due mesi fa, di questi tempi, la domanda era: c'è uno spazio politico oltre Draghi?

Il tema, certo, è squisitamente tecnico - la sfida della digitalizzazione - ma il parterre del convegno di oggi, organizzato da Fdi, è un riconoscimento anche politico per l'unica forza di opposizione al governo di solidarietà nazionale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Per il Carroccio, invece, c'è un precedente, risalente al 2012, quando Massimo d'Alema rimase alla guida del comitato del Copasir nonostante il cambio di governo. Nessuno disse di no a D'Alema quindi era legittimo lasciarlo, stavolta FdI dice di no e lo dice chiaro e forte (ilGiornale.it)

Almeno sull'immigrazione ci si attenderebbe un cambio di passo dal nuovo governo». . Loading. Draghi: aiutiamo Libia, è tema anche umanitario. . Nella sua recente visita in Libia, il premier Mario Draghi ha rilanciato a tutto tondo il ruolo dell'Italia. (Il Sole 24 ORE)

Il Pd, con Enrico Letta, ha preso le parti di Fdi e lo ha confermato dopo l'incontro con Giorgia Meloni: «Il Copasir spetta all'opposizione, e le regole vanno rispettate», ha detto, promettendo di premere su Fico e Casellati per sbloccare lo stallo. (ilGiornale.it)

Lettera di Meloni a Salvini: "Copasir spetta a noi". Ma il leghista Volpi resiste

FI chiede di presiedere almeno una commissione parlamentare ora che fa parte della maggioranza e che anche la Lega ne ha Copasir: Letta, 'secondo regole spetta a opposizione, l'ho detto a Meloni'. Nel frattempo va avanti la rissa sul Copasir, che rischia di pesare sul tavolo per le città. (ilmessaggero.it)

Il leghista Raffaele Volpi a Repubblica: “Dimettermi? Adesso, anche lui come D’Alema presidente Copasir nel 2011, è in maggioranza (L'HuffPost)

Le beghe politiche interne al centrodestra rischiano insomma di rendere cieco un Comitato che dovrebbe invece vederci benissimo, per la sicurezza di tutti CHE COS’È E COSA FA IL COPASIR. Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir) è un organo bicamerale composto da 5 senatori e 5 deputati scelti in maniera tale da garantire la rappresentanza paritaria della maggioranza e delle opposizioni. (Policymakermag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr