Dakar 2021, tappa 10: vince Brabec, Benavides leader, cade Cornejo

Corse di Moto SPORT

Ancora Honda nella decima tappa della Dakar 2021, ma con qualche stravolgimento in classifica generale.

Più in difficoltà José Ignacio Cornejo dopo un incidente: tanto tempo perso, dopo tre giornate cede la leadership.

Kevin Benavides nuovo leader, 'Nacho' Cornejo protagonista di un incidente.

Cambia quindi la classifica generale, con l’argentino passato al comando davanti al vincitore odierno, mentre Cornejo scende in terza posizione. (Corse di Moto)

Su altre fonti

Camion, auto, moto e quad si apprestano a disputare la 10^ tappa della Dakar 2021 da Neom ad AlUla. PROGRAMMA DECIMA TAPPA DAKAR 2021 IN TV. Ore 22.35 Sintesi della giornata – Eurosport. Foto: LaPresse (OA Sport)

Neom premia Monsieur Dakar, involato verso la vittoria, poi Al Attiyah precede il Toyota Hilux di De Villiers-Haro (12’19”) e Al Rajhi-Von Zitzewitz. Nella battaglia per la vittoria della speciale si inseriscono Serradori-Lurquin, con il buggy Century, spesso rapidi ma bersagliati dai guasti. (Autosprint.it)

L'editoriale del direttore: Brivio, da “naviga” a timoniere Alpine. Una tattica che paga, porta l’equipaggio MINI ad ampliare il vantaggio nella classifica generale quando mancano solo tre tappe alla conclusione. (Autosprint.it)

Sta di fatto che questo incidente mette la parola ‘fine’ alla sua corsa, quando al termine dell’ottava tappa occupava ancora la seconda posizione in generale. La fortuna non sorride nemmeno a Luciano Benavides (a lungo terzo di tappa), protagonista di una caduta che gli lascia problemi a una spalla, con probabile interessamento alla clavicola. (Sport Mediaset)

Dakar 2021 | Classifica auto decima tappa (i primi dieci). Pos Pilota Auto Tempo/Distacco 1 Y. In classifica generale ‘Monsieur Dakar’ ha perso meno di un minuti da Nasser Al-Attiyah che insegue la leggenda vivente di questo raid con 17 minuti di svantaggio. (FormulaPassion.it)

Il cileno è in testa davanti suoi compagni di squadra in HRC Joan Barreda e Ricky Brabec. Al km 200 km Ricky Brabec è ancora in testa, con 36″ di vantaggio su Nacho Cornejo e 1′42″ su Joan Barreda. (Motociclismo.it)