Le Borse europee all'insegna della cautela, a Piazza Affari scatta Mediaset dopo i conti

Le Borse europee all'insegna della cautela, a Piazza Affari scatta Mediaset dopo i conti
Yahoo Finanza ECONOMIA

Prezzo del petrolio in rialzo. Le Borse europee iniziano la giornata di contrattazioni senza slancio, dopo che il rallentamento dell’economia cinese ha penalizzato i listini azionari asiatici.

A PIAZZA AFFARI FOCUS SU MEDIASET. Tra i titoli azionari, Mediaset apre a +3,6% dopo i conti che hanno evidenziato un ritorno all’utile per 226,7 milioni nel primo semestre.

Sul mercato valutario, l’euro scivola verso quota 1,18 dollari, mentre il prezzo del petrolio è in rialzo. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

L'indice Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,78% riportandosi a 25.963,93 punti.Continua il momento positivo di ENI con +0,3% in area 11 euro. La società non ha mai fornito target di volumi, ma Equita ritiene che questo business diventi visibile dal 2023-24. (Finanza.com)

Consolida i livelli della vigilia lo spread, attestandosi a +100 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,69%. Giovedì 16 Settembre 2021, 13:30. (Teleborsa) - Giornata positiva per Piazza Affari, che fa ancora meglio della buona performance degli euro listini, mentre attendono l'apertura del mercato americano. (ilmessaggero.it)

Al ribasso scatterà un allarme solamente se i prezzi scenderanno sotto 38 euro, ma solo sotto 37 euro potrebbe iniziare una fase ribassista Così oggi l’indice Ftse Mib potrebbe riprendere la corsa iniziata ieri nel primo pomeriggio, poi interrotta ma ripresa nell’ultima mezzora. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari torna a salire e su questi 2 titoli si scatenano gli acquisti

E adesso gli operatori si domandano se questo doppio stop per Piazza Affari è il segnale che qualcosa sta cambiando. Il doppio stop per Piazza Affari è il segnale che qualcosa sta cambiando? (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Così dopo la seduta al ribasso di ieri, oggi Piazza Affari torna a salire e su questi 2 titoli si scatenano gli acquisti. Se l’indice maggiore di Piazza Affari si deve accontentare di un piccolo rialzo, oggi sul listino alcuni titoli sono letteralmente volati (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr