Le Borse europee all'insegna della cautela, a Piazza Affari scatta Mediaset dopo i conti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Prezzo del petrolio in rialzo. Le Borse europee iniziano la giornata di contrattazioni senza slancio, dopo che il rallentamento dell’economia cinese ha penalizzato i listini azionari asiatici.

A PIAZZA AFFARI FOCUS SU MEDIASET. Tra i titoli azionari, Mediaset apre a +3,6% dopo i conti che hanno evidenziato un ritorno all’utile per 226,7 milioni nel primo semestre.

Sul mercato valutario, l’euro scivola verso quota 1,18 dollari, mentre il prezzo del petrolio è in rialzo. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Miglior titolo di giornata è stato infatti CNH Industrial con +3,8% in area 14,3 euro. Acquisti convinti oggi a Piazza Affari dopo la debolezza della vigilia dettata anche dalla debacle di Enel. (Wall Street Italia)

La Borsa di Tokyo chiude sotto la parità, con l’indice Nikkei rallentato dai dati macro in Asia. Sul fronte macro, attesa per i sussidi alla disoccupazione Usa. (Benzinga Italia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Giovedì 16 Settembre 2021, 13:30. (Teleborsa) - Giornata positiva per Piazza Affari, che fa ancora meglio della buona performance degli euro listini, mentre attendono l'apertura del mercato americano. Consolida i livelli della vigilia lo spread, attestandosi a +100 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,69%. (ilmessaggero.it)

1 Minuto di Lettura. Giovedì 16 Settembre 2021, 17:30. . . . (Teleborsa) - Ariston Thermo - multinazionale italiana operante nel settore del comfort termico - sarebbe al lavoro per quotarsi a Piazza Affari entro fine anno, probabilmente a novembre. (ilmessaggero.it)