Ecco perché il vero Patch Adams odia il film con Robin Williams

LaScimmiaPensa.com CULTURA E SPETTACOLO

La prima cosa che disse fu: “Odio quel film!”. Patch Adams' birthday.

Ma nessun giudizio fu tanto duro come quello del vero Patch Adams che odiò il film e l’interpretazione di Robin Williams e non si è mai fatto problemi a dirlo.

Opinione, questa, che è stata in parte ritrattata dall’editoriale che lo stesso Patch Adams scrisse per il Time in occasione della morte dell’attore

Patch Adams, la trama. (LaScimmiaPensa.com)

Su altri media

L'attore, morto suicida nell’agosto del 2014, è stato protagonista di alcuni dei film più iconici del cinema americano e non solo. In molte di queste pellicole, nei panni di personaggi memorabili come Patch Adams o il professor John Keating ne L’attimo fuggente, Robin Williams ha pronunciato alcune frasi che sono entrate poi nella storia: ecco le più famose. (Sky Tg24 )

Robin Williams giunse a parlare con la giovane collega delle dipendenze contro cui aveva combattuto e della continua ricerca del benessere mentale perseguita invano. Robin Williams raccontò i suoi disturbi depressivi sul set di Mrs Doubtfire a Lisa Jakub, che nella pellicola portava in scena Lydia, la primogenita del protagonista Daniel, il divorziato travestitosi da tata per vivere coi propri figli. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Abbandonò la facoltà di scienze politiche per diventare attore alla Juilliard School di New York, distinguendosi come mimo Eclettico e dalla comicità fulminante, Robin McLaurin Williams nasce a Chicago (Illinois) il 21 luglio 1951 da una modella e da un dirigente della Ford. (Vanity Fair Italia)

Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni oggi: i ruoli indimenticabili. Protagonista del piccolo e del grande schermo da Mork al professore-mentore di "Will Hunting - Genio Ribelle" che gli valse l'Oscar, era nato a Chicago il 21 luglio 1951. (Rai News)

Mi ha spogliata, palpeggiata, afferrata e mi si è persino strusciato addosso - dice l’attrice Pam Dawber in Robin - The definitive biography of Robin Williams, ennesima biografia sull’attore uscita nel 2018 - penso che lo abbia fatto anche con altre persone. (Il Messaggero)

Per celebrare l'anniversario del poliedrico e indimenticato artista, abbiamo selezionato alcune tra le frasi più belle di Robin Williams. Attore, comico e doppiatore statunitense, si è tolto la vita a Paradise Cay l'11 agosto 2014, dopo aver ricevuta la diagnosi di una grave malattia neurodegenerativa. (Style)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr