Il Fatto di domani. Limiti a tutti i cortei con la scusa di Forza Nuova

Il Fatto di domani. Limiti a tutti i cortei con la scusa di Forza Nuova
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Roberto Giachetti di Italia Viva invece pensa che sciogliere Forza Nuova per decreto sia “più un atto di debolezza che di forza dello Stato”.

A proposito, Michetti ha detto che sabato andrà alla manifestazione della Cgil, mentre la destra si chiede se l’assalto di Forza Nuova avrà ripercussioni sui ballottaggi

CON LA SCUSA DI FORZA NUOVA SI VOGLIONO LIMITARE I CORTEI.

Draghi ha firmato il Dpcm sull’obbligo di green pass al lavoro a partire dal 15 ottobre, con le linee guida su controlli e sanzioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Green Pass, “livello dello scontro non si fermerà”: indagati quattro esponenti di Forza Nuova Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija sono indagati per istigazione a delinquere, aggravata dall’uso di strumenti informatici. (Fanpage.it)

Lo è ancora di più se un simile atto è frutto di un provvedimento del Governo. 3 (la famosa Legge Scelba) prevede due ipotesi di scioglimento e confisca dei beni. (Il Sole 24 ORE)

Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. (ciociariaoggi.it)

Forza Nuova e No Green pass Roma, indagini: le news

La più totale e sentita solidarietà a Leo Marongiu da parte di tutte le democratiche e i democratici: siamo certi che non si farà intimidire e che saranno al suo fianco tutte le cittadine e i cittadini di Lanciano che ripudiano ogni forma di violenza" (Vasto Web)

Per quello che riguarda Forza Nuova, poi, se il governo la vuole sciogliere, «lo può fare e faccia pure. Saija e gli altri sono indagati anche a Roma nel filone di indagini che l’altra sera ha portato all’oscuramento del sito di Forza Nuova. (Il Riformista)

I 15 che avrebbero preso parte all'assalto alla Cgil rispondono anche di occupazione di edifici, devastazione e danneggiamento. roseguono le indagini con altre 24 persone che hanno preso parte ai disordini denunciate dai carabinieri del Nucleo informativo di Roma, che hanno inviato una nuova informativa in procura. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr