Pizzerie d'Italia Gambero Rosso: Campania la più premiata con 19 locali

Pizzerie d'Italia Gambero Rosso: Campania la più premiata con 19 locali
La Repubblica INTERNO

Torna con voti e classifiche, dopo l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la nuova edizione della guida "Pizzerie d'Italia 2022" del Gambero Rosso giunta alla nona edizione.

La pubblicazione enogastronomica segnala oltre 680 esercizi con più di 60 nuovi ingressi e un'appendice dedicata delle migliori pizzerie italiane nel mondo.

La classifica dei premiati con i Tre Spicchi e con le Tre Rotelle (simboli di massimo riconoscimento della guida) registra complessivamente un totale di 7 nuovi ingressi

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La Fenice Contemporanea – La Fenice Contemporanea nella Guida Pizzerie d’Italia 2021 del Gambero Rosso. (Report Pistoia)

Non potendo servire la gente in sala, si sono reinventati driver e hanno portato le pizze a casa Una grande soddisfazione per il giovane pizzaiolo che insieme alla sua famiglia ha in pochissimo tempo conquistato i palati più esigenti. (PalermoToday)

Sono tre le pizzerie sarde premiate dal Gambero Rosso con i Tre Spicchi della guida Pizzerie d'Italia 2022. Conquistano invece due spicchi Rubiu Brew Pub di Sant'Antioco, Pomata Bistrot di Carloforte, Poppy's di Carbonia, S'Arzola di Orotelli, Ada di San Sperate. (IteNovas - Made in Sardegna)

Quali sono le migliori pizzerie della Lombardia secondo Gambero Rosso

•• Brescia si conferma al vertice tra le «capitali» della pizza contemporanea: un verdetto che emerge dalla nona edizione della guida «Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso», presentata ieri in diretta streaming. (Brescia Oggi)

Per la cronaca, il giovane Pappalardo (di origini napoletane ma ormai bresciano d'adozione) ha ricevuto Due Spicchi per la pizza della Cascina dei Sapori, aperto ormai da 14 anni, e altrettanti per Inedito, la pizzeria del centro di Brescia aperta invece a giugno. (BresciaToday)

Quali sono le migliori pizzerie in Lombardia. Crosta. La pizzeria più quotata a Milano città resta Crosta, sita in via Belotti 13. Quali sono le migliori pizzerie della Lombardia secondo Gambero Rosso Anche per il 2022, secondo la guida Gambero Rosso, le migliori cinque pizzerie della Lombardia restano le stesse dell’anno precedente. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr