iPad 2019 vs iPad 2020: quale conviene comprare?

Il discorso cambia se cercate un iPad 2019 su Amazon o in qualche sito che vende ricondizionati; in quel caso, un prezzo appetibile in forte sconto, può fare tutta la differenza del mondo.

Semplice; il processore aggiornato risulta essere più veloce e reattivo del vecchio A10 Fusion visto sull’iterazione 2019.

Sono davvero poche le differenze con il modello 2019; vi domanderete – giustamente – voi: “Ha senso effettuare il passaggio dalla vecchia versione alle nuova?”. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Cook ha rivelato questi numeri prima dell’annuncio dei nuovi modelli, l’iPad di ottava generazione e l’iPad Air di quarta generazione. Questo annuncio è molto interessante, visto che è la prima volta negli ultimi due anni che Apple rivela i numeri di vendita di iPad, visto che l’azienda ha smesso di segnalare le vendite di singole unità nel novembre 2018. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

iPad Air 4 vs iPad Air 3: generazioni a confronto. (Image credit: Apple). iPad Air (2020): specifiche e funzioni. Il chipset è l'A14 Bionic che ci aspettiamo di vedere su iPhone 12. il nuovo tablet Apple di fascia media. (Techradar)

iPad Air: ora è molto simile al modello Pro. iPad Air di quarta generazione è la nuova iterazione del tablet midrange del colosso di Cupertino; le novità sono molteplici, a partire dall’estetica, ora simil-iPad Pro, priva di cornici spesse. (Telefonino.net)

I prezzi. Il nuovo iPad Air sarà disponibile da ottobre su apple.com e tramite l'app Apple Store in 30 Paesi e territori, inclusi gli Stati Uniti. Il nuovo iPad Air, in configurazioni da 64GB e 256GB, sarà disponibile in argento, grigio siderale, oro rosa, verde e celeste. (Tiscali.it)

Il design generale del nuovo modello è identico a quello adottato con la precedente generazione, mentre lato prestazione ci sarà un bel salto generazionale, passando da un chip A10 a un chip A12 Bionic. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Si tratta di un tablet bello e moderno, potente e versatile, con un design tutto display ereditato da iPad Pro che tuttavia ha un’unica pecca: si fa pagare caro. È il medesimo chip che verrà adottato anche su iPhone 12 e iPhone 12 Pro il mese prossimo. (Melablog)