Ferragamo, il ritorno di Norsa al vertice (dopo 4 anni)

Toscana24 ECONOMIA

Ferruccio Ferragamo, 75 anni, presidente della maison di moda Ferragamo, fa un passo indietro nella governance del gruppo di famiglia e richiama sulla plancia di comando, col ruolo di vicepresidente esecutivo (al quale trasferisce le sue deleghe), Michele Norsa, 72 anni.

La famiglia Ferragamo spiega di volersi dedicare alla funzione di guida e indirizzo strategico, affidando gli incarichi esecutivi a figure manageriali. (Toscana24)

La notizia riportata su altre testate

Il ruolo di Ceo resta a Micaela Le Divelec Lemmi, su cui comunque Jefferies si riserva di richiedere “un chiarimento”. L'azionista di controllo Ferragamo Finanziaria sarà impegnata nel ruolo di guida e indirizzo strategico dell'azienda. (IG)

A innescare l’ondata di acquisti su Salvatore Ferragamo è stata la notizia relativa al cambiamento di governance, annunciato mercoledì a Borsa chiusa. Jefferies ha alzato la valutazione sul titolo Salvatore Ferragamo da “underperform” a “hold”, con prezzo obiettivo a 11 euro. (FIRSTonline)

Leggi su iltirreno.gelocal (Di mercoledì 27 maggio 2020) Il consiglio di amministrazione di Salvatoreha definito un nuovo assetto di governanceSocietà, con l’azionista di controlloFinanziaria impegnata nel ruolo di guida e indirizzo strategico dell’azienda e la gestione affidata interamente a figure manageriali. (Zazoom Blog)

Un adv di Ferragamo. . Piazza Affari accoglie con favore il ritorno di Michele Norsa in Salvatore Ferragamo nel ruolo di vicepresidente esecutivo (vedere MFF del 27 maggio). Norsa lavorerà in coordinamento con le Divelec Lemmi per l'attuazione dei programmi e dei piani di sviluppo della società, soprattutto per il rilancio post covid-19. (MF Fashion)

Ma il ritorno di Norsa in Ferragamo, a breve distanza da quello di Johnny Coca in Louis Vuitton, lascia intravedere una pista investigativa. La stagione dei ritorni. Due indizi sono solo una coincidenza: bisogna aspettare il terzo per essere davanti a una prova, scriveva Agatha Christie. (laconceria.it)

Ferragamo, analisti positivi. Il riassetto dell governance convince gli analisti. Michele Norsa, già ceo dal 2006 al 2016, è stato nominato vicepresidente esecutivo, entrando anche nel cda, mentre Ferruccio Ferragamo mantiene la presidenza. (Finanza Report)