Sinner ritrova Tsitsipas e affronta se stesso

LiveTennis.it SPORT

Nella notte italiana arrivarono immagini sconfortanti, il “dio greco” dominò il campo e la partita.

Jannik voleva sfidare il forte rivale portando sul ritmo, sulla progressione soprattutto sul lato sinistro, dove il rovescio di Stef è bellissimo dal punto di vista estetico ma non così incisivo perché colpito con poco anticipo.

Tutto questo potrebbe accadere oggi a Jannik Sinner, opposto nei quarti di finale degli IBI22 (sua prima volta) a Stefanos Tsitsipas. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

Quest’anno la netta sconfitta subita con il 23enne figlio di Apostolos nei quarti di finale degli Open d’Australia è stata per l’azzurro occasione di grande riflessione. I due si conoscono e si rispettano, in virtù di significativi confronti precedenti. (SuperTennis)

Tsitsipas ne approfitta e conquista il primo break al secondo game. La cronaca del match. Primo set - Sinner parte con un brutto servizio, con la prima totalmente assente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul match point per Tsitsipas una persona sugli spalti ha avuto un malore. Sinner, accortosi di quanto stava accadendo, ha fornito la sua acqua agli steward per aiutare medici e vigili del fuoco, che hanno poi portato via in barella la persona. (Sky Sport)

Per il 20enne Jannik, n.13 del mondo, sono i primi quarti di finale in un torneo che lo aspetta come il messia. L’altoatesino aveva perso contro l’ateniese proprio a Roma nell’anno del suo esordio in tabellone, il 2019. (Tiscali)

È successo nell'ultimo punto del tie-break (nel primo set, ndr) - ha spiegato il 20enne altoatesino in conferenza stampa -. Peccato, perché avevo giocato un primo set giusto.". (Tuttosport)

IL PROGRAMMA Internazionali Roma, il programma di mercoledì: derby. 1-1 - Tsitsipas chiude subito il punto della parità APPROFONDIMENTI SPORT Internazionali, la sfida tra Sinner e Tsitsipas al Centrale TENNIS ​Internazionali, Nadal eliminato, ai quarti va Shapovalov. (ilgazzettino.it)