Nave cargo alla deriva, evacuato l'equipaggio

Nave cargo alla deriva, evacuato l'equipaggio
Ticinonline ESTERI

Le condizioni meteorologiche sono estreme», ha spiegato al giornale VG il Direttore delle emergenze dell'amministrazione costiera norvegese Hannes-Petter Mortensholm

La nave da carico olandese Eemslift Hendrik è in balia delle tempestose onde del mare e rischia di capovolgersi e affondare al largo della Norvegia.

Le autorità marittime hanno detto che il loro obiettivo è quello di capire come stabilizzare la nave in modo che non affondi, mentre cercano di assicurarsi che la nave non si schianti contro la riva. (Ticinonline)

Su altri giornali

Ora non c’è nessuno a bordo e la nave sta andando alla deriva in mare, a circa 75 chilometri dalle coste norvegesi Sono le immagini della Guardia Costiera norvegese, impegnata nel salvataggio dei 12 marinai della Eemslift Hendrika, una nave mercantile olandese, alla deriva a causa del mare grosso. (Il Giornale di Vicenza)

(LaPresse/AP) – L’Iran ha liberato nelle prime ore del mattino la petroliera sudcoreana Hankuk Chemi e il suo capitano detenuti da gennaio. (LaPresse)

Costruita nel 2015 e lunga 111,6 metri, la Eemslift Hendrika stava trasportando yacht, a quanto risulta dai dati di Starclass Yacht Transport, la società monegasca che si sta avvalendo dei servizi della nave Il rischio è ora che l'imbarcazione cali a picco e il carburante contenuto venga riversato in mare, ha avvertito Hans Petter Mortenson dell'Amministrazione Costiera Norvegese. (AGI - Agenzia Italia)

Video

Norvegia: nave olandese evacuata alla deriva, rischia l'affondamento (Di mercoledì 7 aprile 2021) E’ alla deriva e rischia l’affondamento la Eemslift Hendrika, la nave portacontainer olandese evacuata martedì dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund,. (Zazoom Blog)

A quel punto il comandante ha giudicato il mercantile a rischio rovesciamento e ha lanciato l’allarme.In poco tempo un elicottero della Guardia Costiera norvegese ha tratto in salvo 8 dei 12 marinai che formavano l’equipaggio, direttamente dal ponte della nave. (SVN solovelanet)

Spettacolare operazione di salvataggio, nel mare del Nord, da parte della guardia costiera norvegese. Quando quest’ultima si è ulteriormente inclinata, probabilmente per lo spostamento del carico, anche loro sono stati evacuati (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr