Croazia-Brasile, social show: Livakovic sei braccia, Zagabria come Sparta!

Tuttosport SPORT

La Croazia butta fuori dal Mondiale in Qatar il Brasile e vola in semifinale. La nazionale croata ha vinto per 5-3 ai calci di rigore. Terminati i tempi regolamentari 0-0, passa per primo il Brasile al 105' con Neymar . Ma nel secondo supplementare i croati trovano il pari con un gol di Petkovic al 117'. Ai rigori i croati segnano sempre con Vlasic, Majer, Modric e Orsic, mentre il Brasile paga l'errore sul primo penalty di Rodrigo e il decisivo tiro sul palo di Marquinos al quarto rigore. (Tuttosport)

Su altre fonti

Psicodramma Brasile. La Seleçao esce ai quarti di finale del Mondiale, con il futebol bailado che si arena al primo vero ostacolo. Per i pentacampeao il digiuno continua, con l'ultima vittoria ai Mondiali del 2002. (TUTTO mercato WEB)

Esordisce in serie A con il Catania, nell'ultima giornata del torneo 2012-2013, contro il Torino. (Yahoo Eurosport IT)

Il tecnico della Croazia Zlatko Dalic ha parlato al termine del match vinto contro il Brasile: "Avevamo bisogno di questo. Complimenti ai ragazzi, in realtà non sono normali. La partita è stata grandiosa, dal primo all'ultimo minuto. (TUTTO mercato WEB)

Festa Croazia: il Brasile torna a casa (afp) Croazia-Brasile 5-3: Petkovic eroe per caso, poi ai rigori il solito Livakovic porta i suoi in semifinale. La Seleçao torna a casa dal nostro inviato Matteo Pinci (la Repubblica)

La delusione per l'eliminazione subita oggi contro la Croazia sarà difficile da smaltire, perché Neymar e i suoi compagni di squadra si sono sentiti ormai ad un passo dalla semifinale dopo il gol del vantaggio. (DAZN)

Dopo il successo nel 2002, ci sono state 4 clamorose eliminazioni ai quarti di finale: nel 2006 contro la Francia, nel 2010 contro l'Olanda (Calciomercato.com)