Volkswagen Taigo, la baby SUV coupé arriva in Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Volkswagen Taigo è un modello di segmento B che misura 4.266 mm di lunghezza, 1.757 mm di larghezza e un passo di 2.566 mm.

Non ancora disponibile il listino prezzi per il mercato italiano con il nuovo SUV che verrà allestito nello stabilimento spagnolo di Pamplona

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, Volkswagen Taigo è equipaggiata con l’Iq.Drive Travel Assistche include il Cruise control adattivo, il sistema di mantenimento di corsia, il Front Assist comprensivo di funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa. Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida (Giornale di Sicilia)

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. (Automania)

Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua. Volkswagen Taigo è il nuovo SUV coupè che la casa tedesca lancerà in Europa a breve. (MotoriSuMotori)

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr