Saldi estivi in Campania dal 2 luglio al 30 agosto

La Repubblica ECONOMIA

I saldi partiranno con sconti dal 30% al 50% e termineranno (secondo quanto indicato in una delibera della giunta regionale della Campania) il 30 agosto

Via ai saldi estivi in Campania da sabato 2 luglio.

"Come le vendite tornate ai livelli del 2019 anche i saldi - dice - crediamo andranno bene.

Secondo le prime stime di Confcommercio in Campania quest'anno si registrerà un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto all'anno scorso. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Confcommercio e Federazione Moda Italia segnalano, inoltre, le varie iniziative promosse come "Saldi chiari e sicuri", "Saldi trasparenti", "Saldi tranquilli" L’acquisto nei negozi di prossimità, rappresenta il vero sostegno ai nostri centri urbani in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale. (il Resto del Carlino)

Secondo le stime, in crescita rispetto all’anno scorso grazie anche al ritorno degli eventi e al turismo di qualità, la spesa media pro capite sarà di 135 euro. (Corriere Milano)

Un appuntamento importante, che durerà fino al 30 settembre, ricorda Confcommercio Udine, e senza che ci sia il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni antecedenti. Come in larga parte del resto d’Italia, anche il territorio regionale vede partire oggi la stagione dei saldi estivi. (Il Friuli)

Famiglie preoccupate dai rincari. "I saldi arrivano ma se ne sente parlare sempre meno - commenta il presidente provinciale di Confesercenti Salvatore Petrella - Siamo in un periodo molto particolare e c'è grande preoccupazione in vista dell'autunno per i rincari che colpiranno le famiglie casertane. (CasertaNews)

Perchè i saldi piacciono a tutti, ma se evitiamo di acquistare compulsivamente in favore invece di qualcosa che effettivamente sarà amato e indossato, il nostro portafogli, e il nostro Pianeta, ci saranno grati (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Decano del giornalismo musicale in Italia, Ezio Guaitamacchi ha pubblicato e diretto riviste specializzate, scritto e condotto programmi radio-tv, ideato centinaia di spettacoli di parole & musica, inventato rassegne e festival, diretto Master e seminari. (Corriere di Lamezia)