Audi RS e-tron GT, prima prova sulla neve con 646 CV

Motor1 Italia ECONOMIA

Di base, la RS e-tron GT privilegia la trazione posteriore, e nel controllare l’auto sulla pista innevata di questo primo test drive ho trovato un’interazione con il pedale dell’acceleratore particolarmente intuitiva.

Grinta da vendere. Prima, però, vi posso dire che - vista da dietro - l’Audi RS e-tron GT affascina per la sua carrozzeria.

L’Audi RS e-tron GT è il modello stradale più potente mai costruito dal marchio tedesco dei quatto anelli. (Motor1 Italia)

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Audi Q3 Sportback TFSI e: alla guida della plug-in hybrid (Di mercoledì 3 marzo 2021) A quanti si chiedono se l’automobile ibrida plug-in, quella cioè che si ricarica con la presa di casa, sia adatta alla montagna, Audi risponde mettendo su strada le nuove Q3 e Q3 Sportback TFSI e. (Zazoom Blog)

Le prestazioni di Audi e-tron GT sono da supercar: il propulsore della RS in modalità Boost eroga 646 CV con una coppia di 830 Nm a fronte dei 530 CV e di una coppia di 640 Nm erogati dal modello standard. (ReporTMotori)

Freni anteriori e posteriori con dischi auto ventilanti in carburo di tungsteno o carboceramici, sistema antibloccaggio Realizzata sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan, la J1, e con una scocca mista di acciaio e alluminio, l’Audi e-tron GT sia in versione Quattro che RS condivide con la cugina di Zuffenhausen anche buona parte del powertrain e dell’elettronica di bordo. (Automobilismo.it)

Questo primo contatto con la e-tron GT, la nuova gran turismo a elettroni dell' trong> Audi trong> , è avvenuto infatti in un contesto speciale: Sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nelle Dolomiti del Cadore, su cui è stata riprodotta una piccola porzione in scala della Variante Nord del Nürburgring, nella fattispecie il tratto che va dal Caracciola Karussel al piccolo Karussel. (Zazoom Blog)

Nello specifico la e-tron GT quattro eroga 530 cavalli (0-100 km/h in 4,1 secondi e i 245 km/h, prezzo di 107.800 euro) e 630 Nm di coppia. Audi e-tron GT, abbiamo provato la granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli in una spettacolare anteprima sul ghiaccio. (QN Motori)

La più “modesta” (si fa per dire) e-tron Gt quattro si ferma a 245 e a 4,1 secondi. Certo, sull'anello ghiacciato non si possono raggiungere le velocità (quasi) siderali attribuite alla Audi Rs e-tron Gt, cioè 250 orari con uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi. (Leggo.it)