Fine della paura, in salvo dopo ore l'escursionista quartese disperso sulla Sella del Diavolo

Casteddu Online INTERNO

Solo tanta paura ma, alla fine, non c’è stato bisogno di chissà quale grosso intervento per salvare un escursionista di 45 anni di Quartu che, da qualche ora, si trovava sulla Sella del Diavolo.

I Vigili del fuoco, al loro arrivo, non hanno nemmeno dovuto soccorrerlo: il malcapitato stava bene e le ricerche delle Forze dell’ordine sono tornate, a tutto campo, su Taccori

L’uomo, che stando a quando si apprende pratica scalate, è stato notato da un elicottero dei carabinieri, già impegnati nelle ricerche di Roberto Taccori, sparito due giorni fa sempre da Quartu. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle acque del golfo antistanti alla località di Calamosca e Marina Piccola erano impegnati anche i Sommozzatori e il nucleo Nautico dell’unità Navale dei Vigili del Fuoco del distaccamento portuale. (Cagliaripad.it)

I Vigili del fuoco, tra Calamosca e la Sella, hanno piazzato una postazione di comando avanzata. Ora dopo ora cresce l’ansia di tutti i suoi parenti, che sin dagli istanti successivi alla sparizione dell’uomo hanno notato che aveva lasciato a casa il cellulare e i documenti (Casteddu Online)

I vigili del fuoco sono in attesa dell'autorizzazione del magistrato per procedere con il recupero del corpo. È stato ritrovato purtroppo senza vita il corpo di Roberto Taccori, il quarantasettenne di Quartu del quale si erano perse le tracce da lunedì mattina: l'equipaggio dell'elicottero dei vigili del fuoco Drago 144 lo ha individuato ai piedi della scogliera della Sella del Diavolo. (YouTG.net)

Nelle aree di ricerca coinvolti la squadra 4A del distaccamento del porto, il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni, l'unità cinofila regionale con i cani e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) per raggiungere le aree impervie Dopo il falso allarme di ieri (qui la notizia) sono ripartite alle prime luci dell'alba, tra Calamosca e la Sella del Diavolo, le ricerche di Roberto Taccori, il quarantasettenne scomparso dalla sua casa di Quartu, del quale si sono perse le tracce da lunedì mattina. (YouTG.net)

(Unioneonline/v.l.) Vigili del fuoco al lavoro, si cerca nella zona di Calamosca e della Sella del Diavolo. (L'Unione Sarda.it)

L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di anni 5 e mesi 6 di reclusione per violenza sessuale, atti persecutori ed omicidio stradale. (vistanet)