Covid, stime Oms: i morti in Europa potrebbero superare i due milioni entro marzo 2022

Covid, stime Oms: i morti in Europa potrebbero superare i due milioni entro marzo 2022
Rai News SALUTE

Si tratta di una concomitanza rara ma grave, in cui i bambini con covid sviluppano un'infiammazione che colpisce diversi organi del corpo.

A trascinare l'aumento dei contagi sono la variante Delta altamente trasmissibile, l'allentamento delle misure anti-contagio come l'uso di mascherine e il distanziamento, ampie fasce di popolazione non immunizzate, secondo l'Oms Europa.

La raccomandazione arriva in seguito alla disponibilità di tre studi, che raccolgono dati osservati in 885 pazienti in totale

Pesano la variante Delta e l'allentamento delle misure anti-contagio. (Rai News)

Su altre testate

«L'Europa resta strettamente nella morsa del coronavirus», con questo preambolo ieri l'Oms ha fornito un ritratto estremamente preoccupante dei prossimi mesi (purtroppo) ancora pandemici. (Ticinonline)

Era con le zampe nel torrente, sotto il ponte che si trova in via Roccella a Palermo. Antonella si è coordinata con l’Enpa di Palermo, sono stati chiamati la municipale e i Vigili del fuoco della squadra 8A di Brancaccio che sono intervenuti subito sul posto. (LaPresse)

Per invertire questa tendenza, spiega l’Oms, e per poter “convivere con il virus” è necessario assumere un approccio “vaccino più”, cioè assumere i vaccini standard e il booster. E’ l’allarme lanciato dall’Oms che ha previsto che il totale dei morti supererà i 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno. (Edizione Napoli)

Covid, OMS: Oltre 2 milioni di morti in Europa entro marzo 2022

“Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, sulla base delle tendenze attuali”. (adnkronos) L’allarme dell’OMS: “L’Europa, investita dalla quarta ondata covid, rischia 2,2 milioni di morti entro la primavera 2022. (Imola Oggi)

Entro l'1 marzo si prevede che in 49 nazioni su 53 i reparti di terapia intensiva saranno sottoposti ad elevata o estrema pressione, ha aggiunto l'agenzia. La regione europea dell'Oms include anche la Russia e altre ex repubbliche sovietiche, oltre alla Turchia. (Investing.com)

Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia centrale – fa sapere l'Oms in una nota –. (Teleborsa) - L'Europa resta nella stretta morsa della pandemia con un bilancio dei morti per Covid-19 che, se non si interverrà subito, supererà i 2 milioni entro marzo 2022. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr