Coronavirus, bilancio del 28 giugno: 174 nuovi casi e 22 morti in più

Notizie.it INTERNO

Coronavirus, il bilancio nazionale oggi. Poco prima delle ore 18, la Protezione Civile ha pubblicato su internet la tabella riepilogativa nella quale sono illustrati i dati dell’emergenza sanitaria regione per regione.

Come di consueto, poco prima delle ore 18 il Ministero della Salute ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato a domenica 28 giugno.

Si segnalano inoltre otto regioni dove non sono stati riscontrati casi positivi nelle ultime 24 ore e cioè Marche, Campania, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

E mentre si lavora per consentire la ripresa a pieno regime delle attività ricettive e sportive, nel rispetto dei protocolli e delle misure di prevenzione e sicurezza, è pronta la nuova data per la prima edizione del Giro di Romagna per Dante Alighieri, rinviata ad aprile. (CesenaToday)

Le 22 vittime sono state registrate in Lombardia (13), Emilia Romagna (1), Piemonte (5), Veneto (1), Liguria (1) e Abruzzo (1). Oltre la metà dei nuovi positivi al Covid (97) è in Lombardia; segue l’Emilia Romagna (+21). (Il Primato Nazionale)

Per quanto riguarda il triste numero dei morti, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 23 decessi, per un totale di 34.705 morti. Il numero dei casi positivi è di +142, il che porta il conteggio dei casi totali a 18581. (Inews24)

"Crediamo che vada tutelata la salute dei piemontesi e sappiamo che il gioco d'azzardo è una patologia importante", spiega Maria José Fava di Libera Piemonte, "La legge attuale può essere migliorata, anche attraverso la tutela dei lavoratori del comparto del gioco d'azzardo. (TorinoToday)

Contagiati in provincia di Torino: 15.889. Anche oggi, martedì 30 giugno 2020, si confermano estremamente bassi i numeri dell'epidemia di coronavirus in Piemonte. (TorinoToday)

Anche in quel caso, era stata intercettata una transazione bancaria cambiando il beneficiario del versamento (in quel caso di 20mila euro). Un imprenditore torinese di 69 anni, titolare di una ditta di costruzioni, ha perso 83mila euro a causa di un'ingegnosa frode informatica. (TorinoToday)