L'Italia stringe le misure su Corona con un "corridoio super green"

TGcomnews24 SALUTE

Il governo italiano dice che non vuole punire i non vaccinati, ma vuole premiare i vaccinatori.

personale sanitario. A causa dell’alto numero di infezioni, anche altri paesi europei stanno aumentando in modo aggressivo le misure, ma l’Italia è stata avanti in molte aree

Dal 6 dicembre l’Italia aumenterà le sue già rigide misure anti-Corona.

Tutta una serie di attività ricreative sarà possibile solo per coloro che sono stati vaccinati due volte o che sono stati guariti dal Covid-19, la famosa regola 2G. (TGcomnews24)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercente attività di somministrazione può controllare il Green Pass? Il green pass non è richiesto per i servizi di ristorazione all’aperto, per le consumazioni al banco e per l’asporto, ferme tutte le disposizioni anti-Covid sul distanziamento interpersonale. (Virtù Quotidiane)

Green pass Italia, stretta su autobus e treni Il super green pass si può avere anche con la prima dose? (Il Resto del Carlino)

Qui una lista dei luoghi in cui il Super Green Pass è obbligatorio. Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido (QuiFinanza)

Insomma, una App che aggiornerà una sorta di lista nera che conterrà tutti i green pass revocati poiché appartenenti a un positivo. Inoltre, novità per chi è stato vaccinato con i sieri Sinovac e Sputnik, non riconosciuti dall'Ema: devono anticipare la terza dose a cinque mesi? (LiberoQuotidiano.it)

Sei già registrato o abbonato? Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è in corso di pubblicazione, nell’attesa di leggere il testo definitivo vediamo come e dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Messaggero Veneto)

iuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)