Coronavirus in Spagna, 10mila casi in un solo giorno: 'È l'inferno, i malati muoiono soli'

AreaNapoli.it ESTERI

La situazione coronavirus in Spagna sembra essere totalmente fuori controllo: i contagi continuano a crescere e da 47.610 di ieri a 56.188.

"In Spagna è l'inferno, i malati muoiono soli", dice il deputato del Ppd Gonzalez Pons.

I casi di infezione sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva.

La situazione in Spagna per quanto riguarda l'emergenza di Coronavirus è gravissima, ci sono da registrare migliaia di nuovi contagi. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 5.400 gli operatori sanitari contagiati dal coronavirus covid-19 in Spagna: la cifra mostra un forte aumento negli ultimi due giorni, con 2.000 casi in più. C’è anche un problema per la mancanza di protezioni adeguate, perché “i problemi di accesso al mercato si stanno verificando a livello globale, non c’è una facile disponibilità”. (El Itagnol)

Anche in Europa, soprattutto in Spagna e Germania, continua l’ascesa della curva di morti e contagi. In Germania sono saliti a 43mila i casi positivi, quasi 6mila nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Coronavirus in Spagna, 10mila casi in più di ieri: «È l'inferno, i malati muoiono soli». Sale l'allarme in Spagna, che ormai sembra fuori controllo: il numero dei morti in seguito alla diffusione del coronavirus torna ad aumentare con 769 vittime indicate nelle ultime 24 ore. (Il Mattino)

Salgono a 2.937 i morti in Spagna e 41.900 i contagiati, secondo l’ultimo bilancio, incrociato con i dati delle comunità autonome. E si è augurato che “nei prossimi giorni arrivi il picco e il numero dei contagi inizi a calare”. (Startmag Web magazine)

I kit che la Spagna ha ordinato dalla Cina per effettuare test a tappeto sulla popolazione "non rilevano i casi di coronavirus come previsto". Secondo la fonte i test rapidi, prodotti da un'azienda cinese con sede a Shenzhen, non funzionano bene e sarebbero dunque sostanzialmente inutilizzabili. (Today)

«Se questa tendenza generale è confermata, ciò indicherebbe che il numero di casi segnalati potrebbe avvicinarsi al massimo. I casi di infezione sono più di 56.188 e, riporta El Pais, 31.912 sono ricoverate in ospedale, con 3.679 pazienti in terapia intensiva. (Il Messaggero Salute)