Cgil, Di Medio: «Non tollerabili rigurgiti totalitaristici». Delegazione Pd alla Camera del Lavoro

CassanoLive INTERNO

Ieri, invece, una delegazione del Pd guidata dalla segretaria Enza Battista si è recata nella sede della Camera del Lavoro in via Flacco per manifestare la vicinanza del partito cassanese al sindacato e confermare l'impegno del PD accanto alla Cgil «a difesa della democrazia e contro ogni forma di squadrismo e violenza»

Il senso civico, che dovrebbe distinguere una società che si reputa civile e “cittadina del mondo”, è stato profondamente offeso e negato. (CassanoLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I fascisti, a cinque giorni dalle devastazioni all’interno della sede romana della CGIL, hanno compiuto un’altra ignobile e intollerabile provocazione a danno del sindacato dei lavoratori. La nostra solidarietà ai lavoratori e alla Filt CGIL. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il suo racconto: “Mi sono arrivati insulti e minacce via telefono, via chat e pure via mail. Gli eventi drammatici di Roma, con la giusta denuncia e sottolineatura delle violenze neofasciste, rischiano di far passare in sordina il mondo No Vax tout court e i suoi eccessi. (Livesicilia.it)

Però anche manifestare è un diritto, diritto costituzionale. Un copione recitato bene, e adesso si da la colpa ai no green pass“ (Italia Sera)

Il sindaco, parlamentari, sindacalisti e lavoratori al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano. “Le organizzazioni neofasciste che hanno organizzato l’assalto – ribadiscono i partecipanti – devono essere sciolte” (Radio Lombardia)

"In veste di presidente della Provincia e sindaco di Montevarchi ho scritto una lettera al segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai per manifestare la solidarietà delle amministrazioni e delle comunità che rappresento". (Arezzo Notizie)

Non è possibile che si metta a rischio il lavoro svolto fino a ora Fatti gravissimi e assolutamente da condannare punendo gli esecutori con pene esemplari e certe. (CityNow)