Superbonus, chiarimenti su prevalenza residenziale e spesa ammissibile

Qualenergia.it ECONOMIA

Per questo, nel rispetto di tutti gli altri requisiti indicati dalla normativa, i proprietari delle unità da ristrutturare potranno accedere entrambi al Superbonus.

Per quanto riguarda invece il limite di spesa ammesso, l’Agenzia ricorda, come chiarito dalla circolare n

La prevalenza abitativa, infatti, si applica alla situazione finale dell’edificio che sarà composto esclusivamente da unità immobiliari residenziali. (Qualenergia.it)

Su altre testate

Superbonus, le coppie in comunione dei beni devono conoscere alcuni dettagli della misura che potrebbero riservare loro piacevoli sorprese. L’Agenzie delle Entrate chiarisce alcuni punti importanti del Superbonus e della comunione dei beni tra coniugi. (InformazioneOggi.it)

Superbonus 110%: Comunicazione opzioni alternative, quando e come. Abbiamo trattato questo argomento più volte, da ultimo con l’articolo “Cessione Superbonus: la Comunicazione per ogni singolo intervento”. (Edilizia.com)

Con la risposta n° 307 di ieri, l’Agenzia delle entrate torna sull’argomento, aggiungendo importanti e ulteriori chiarimenti. Dunque anche se l’immobile è riconducibile per l’intera proprietà ad soggetti titolari di reddito d’impresa o esercenti arti e professioni, colui che ha l’immobile in locazione può prendere il superbonus 110 (InvestireOggi.it)

L’installazione impianti fotovoltaici è oggi assai incentivata, a seguito dei provvedimenti delle istituzioni. Grazie agli incentivi ed agevolazioni oggi previsti, l’installazione degli impianti fotovoltaici rappresenta una opportunità da non perdere. (InformazioneOggi.it)

In questi casi, importante – anzi, necessario – è calcolare correttamente la superficie complessiva delle unità immobiliari per la residenza, la quale deve risultare maggiore del 50% della superficie totale dell’edificio. (Immobiliare.it)

Chiede pertanto se per tali spesse possa fruire del Superbonus.Secondo le precisazioni fornite con la Circolare n Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)