Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: canale, ora, trama e cast del terzo episodio di Harry Potter

Cambio di tono. Con il terzo capitolo della saga di Harry Potter assistiamo non più ai toni infantili dei primi due ma a toni più maturi e cupi che caratterizzeranno anche i successivi film.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban fu l’ultimo film della saga per cui John Williams diresse la colonna sonora.

Questa sera in tv alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. (Teleclubitalia.it)

Su altri media

"Giuro solennemente di non avere buone intenzioni". In Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, la scuola di Hogwarts è sotto stretta osservazione dei temibili Dissennatori. Una grossa fetta di appassionati ritiene Harry Potter e il prigioniero di Azkaban uno dei capitoli decisivi e più interessanti dell'intera saga. (ilGiornale.it)

Ritornano sul grande schermo i protagonisti amati dal pubblico, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, rispettivamente Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger. Per quanto riguarda il libro, la scrittrice aveva pensato di intitolarlo “Harry Potter e il Torneo Tremaghi”. (Sky Tg24 )

Non è la prima volta che l’emittente televisiva propone nei suoi palinsesti un’iniziativa del genere, anche se tradizionalmente è nel periodo immediatamente precedente al Natale che Italia 1 ci propone il rewatch. (Lega Nerd)

Costato 130 milioni di dollari, ne incassò in tutto il mondo quasi 800, risultando l’incasso più basso della saga… relativamente, visto che parliamo comunque di grandi successi al boxoffice. (TvDaily)

Dopo avervi parlato del primo e secondo episodio della serie, scopriamo le differenze tra il libro e il film in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Differenze tra libro e film. La pellicola diretta da Alfonso Cuaron nel 2004 è forse l’ultima a rispettare quasi fedelmente il romanzo. (Libreriamo)

La richiesta è stata accorata ed è arrivata a gran voce da parte di tutti fan: “Mandate in onda Harry Potter”. Questa sera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban racconterà il terzo capitolo, uno dei più cupi ma allo stesso tempo avvincenti dell’intera saga. (Italia Sera)