Ex Milan, il Monza ufficializza Pessina: arriva in prestito dall'Atalanta

Milan News SPORT

L'ex rossonero dunque trascorrerà almeno la prossima stagione nella squadra della propria città, dove è nato nell'aprile del 1997

L'ufficialità è arrivata dal sito del club lombardo, che ha raggiunto un accordo con l'Atalanta per il prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto che al verificarsi di determinate condizioni.

Matteo Pessina è un nuovo centrocampista del Monza.

(Milan News)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Pessina ha scritto una romantica lettera al Monza, squadra dove ha esordito nel 2007 e dove giocherà la prossima stagione. E conclude: «Io e il Monza abbiamo tanti sogni per il futuro» (Corriere TV)

Un ritorno romantico per Matteo, nato a Monza il 21 aprile 1997 e cresciuto con i colori biancorossi sulla pelle. Matteo Pessina torna al Monza. (Pianeta Milan)

Lui ormai è nel cuore dei tifosi, quando entrerà in campo con la fascia di capitano al braccio sarà nella storia di Monza e del Monza. La sua più grande fortunata a mio parere è stata essere allenato da Gasperini: lui o ti fa svoltare o ti distrugge”. (Monza-News)

Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la mamma, il papà: sono molto molto felice, è la seconda volta che lo acquisto Adriano Galliani , amministratore delegato del Monza , è intervenuto a margine della firma di Matteo Pessina per parlare degli obiettivi dei brianzoli in Serie A. (Pianeta Milan)

Per questo, nell'evento di presentazione di Matteo Pessina, la fascia da capitano è già incollata al braccio del nuovo acquisto. Ha fatto il percorso che volevo fare anche io: prima la Dominante, poi il Monza fino a 18 anni e poi il Milan nel 2015. (Sport Mediaset)

"L'unico piccolo difetto è che è troppo caro", ha detto oggi l'ad del Monza Galliani a proposito di Pinamonti. Peccato che avesse detto la stessa cosa, giusto pochi giorni fa, anche di Pessina, e alla fine il centrocampista ha lasciato l'Atalanta per trasferirsi a Monza da capitano. (Calciomercato.com)