La federazione Lega Forza Italia è una vittoria di Berlusconi e un atto di debolezza di Salvini

La federazione Lega Forza Italia è una vittoria di Berlusconi e un atto di debolezza di Salvini
Il Riformista INTERNO

Tra tutti basti ricordare Giulio Tremonti, eletto con la Lega Nord nel 2013 e in passato con Forza Italia.

Mentre assai maggiore è il dialogo elettorale tra Lega Nord e An/FdI, ragion per cui Salvini teme Meloni in questa fase.

La Lega Nord ha sempre avuto meno voti di Forza Italia (fino al 2018), ma non è stata altrettanto subalterna sul piano culturale e politico

In questa prospettiva storica emerge dunque la fallace presunta innovatività della federazione tra Forza Italia e Lega (Nord) del senatore Salvini da Locri (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Il centrodestra sblocca la situazione sulla Capitale con il ticket Enrico Michetti candidato sindaco e Simonetta Matone vice ma rimane ancora impantanato nella scelta dell’anti-Sala. Ma alcuni di coloro che hanno partecipato al vertice di ieri affermano che nessuno, in quel contesto, ha caldeggiato la candidatura di Zuccotti. (IL GIORNO)

Il coordinatore di Fi: "Vogliamo una Capitale con i poteri per governarsi". (LaPresse) – All’arrivo alla conferenza stampa sulla candidatura a sindaco di Roma per il centrodestra di Enrico Michetti parla Antonio Tajani: “A differenza della sinistra noi ci presentiamo con una candidatura unica per governare Roma con un progetto, una visione”, ha detto il coordinatore di Forza Italia. (LaPresse)

dvertisements. . . . Rita Turati, 78 anni, era con il suo labrador Queen, regolarmente segnalato come guida con pettorina e manopola: prima è stata bloccata da un impiegato, poi il direttore del centro le ha urlato contro. (HelpMeTech)

C.destra:Tajani,su federazione c'è confronto ROMA

Continua a leggere. Berlusconi sulla riforma della giustizia: l’endorsement di Enrico Letta. Zavattini diceva che l’età non produce saggi, ma solo vecchi, ma Zavattini evidentemente non conosceva Berlusconi. (Yahoo Notizie)

Sulle differenze nel centrodestra, Tajani dice che tutto l'elettorato di centro destra "vuole certi cambiamenti:la riduzione del fardello fiscale, la rivoluzione della giustizia che purtroppo non funziona, c'è un problema che riguarda la burocrazia, questa rivoluzione vogliono gli elettori di centrodestra" (RagusaNews)

Roma, 10 giu (Adnkronos) - "Il rapporto più stretto tra forze del centrodestra è una intuizione di Berlusconi. "E' un tema che c'è sempre stato nel dibattito, ora c'è questa nuova proposta di Savini, ne stiamo parlando -ha aggiunto il coordinatore di FI-. (Metro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr