Ucraina, emissario cinese: "Tregua ma Russia mantenga regioni annesse" - LaPresse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Oggi Li Hui è a Mosca, dove incontrerà il ministro degli Esteri Lavrov Il rappresentante speciale cinese Li Hui durante la sua visita in Europa ha chiesto un “cessate il fuoco immediato in Ucraina“. Lo riportano le agenzie russe Ria Novosti e Tass citando un articolo del Wall Street Journal. Per il giornale americano, che fa riferimento a fonti informate sul dossier, Li Hui ha trasmesso un messaggio “molto chiaro” ovvero “gli alleati degli Stati Uniti in Europa devono difendere la loro autonomia e chiedere un cessate il fuoco immediato“. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

La Russia è stata l’ultima tappa del tour di Li nelle nazioni europee. Il diplomatico di Pechino incontra il ministro degli Esteri Lavrov. L’inviato cinese per l’Ucraina, Li Hui, è arrivato a Mosca per colloqui con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. (LaPresse)

Uccidere Putin per eliminare il problema alla radice. L’ha detto ieri il vice capo dell’intelligence ucraina Vadim Skibitsky, in un’intervista al quotidiano tedesco Die Welt. La logica è semplice: «Il nostro compito prioritario è distruggere il comandante dell’unità che dà ai suoi uomini l’ordine di attaccare» e in una scala gerarchica di ampio respiro Putin «coordina e decide cosa succede». (Il Manifesto)

Nominato il mese scorso dal presidente cinese Xi Jinping all'indomani del colloquio telefonico avuto con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Li è stato già a Kiev, Varsavia, Parigi e Berlino, per sondare il terreno e promuovere la formula di Pechino per la pace. (AGI - Agenzia Italia)

La Cina: “L’Europa chieda una tregua immediata, la Russia mantenga i territori ucraini annessi” L’emissario del governo cinese che sta conducendo negoziati sulla crisi ucraina, avrebbe chiesto un immediato cessate il fuoco tra Kiev e Mosca e che la Russia mantenga i territori annessi. (Fanpage.it)

Leggi anche: Ucraina: il piano di pace non deve essere a favore della Russia. La Cina promuove i colloqui di pace L’inviato speciale della Cina per gli affari eurasiatici, Li Hui, ha concluso il suo tour in Europa per promuovere il piano di pace cinese per l’Ucraina. (Periodico Daily)

Hanno partecipato come ospiti i capi di Stato di Azerbaigian, Uzbekistan e Tagikistan. Il leader del Cremlino, inoltre, dovrebbe incontrare il leader azero Ilham Aliyev e il presidente armeno Nikol Pashinyan per discutere della risoluzione delle tensioni sul Nagorno-Karabakh (LaPresse)