Montebelluna, incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato da un’impalcatura

Corriere della Sera INTERNO

Un operaio di 23 anni, Mattia Battistetti, residente della zona, è rimasto schiacciato dal peso di un’impalcatura, dal peso di circa 15 quintali, da cui è rimasto travolto e ucciso.

A provocare l’incidente sarebbe stato un improvviso cedimento del ponteggio su cui il giovane stava lavorando.

In ausilio giunti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori del nucleo Spisal dell’Ulss 2 che ora dovranno svolgere gli accertamenti del caso

Tragedia del lavoro nella mattinata di giovedì, poco dopo le 8.30, in un cantiere edile di Montebelluna, in via Magellano (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L’altro incidente è accaduto a Rezzato, alle ore 7.09, e l’autista di un furgone è deceduto,, lungo la tangenziale 45 bis dopo lo scontro con un camion. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

All'origine dell'infortunio il cedimento di un ponteggio che ha travolto e schiacciato il giovane senza lasciargli scampo. La vittima si chiama Mattia Battistetti, era residente a Montebelluna, in via Monte Monfenera 16, lavorava per la Altedil Ponteggi Trevignano, una ditta specializzata nella fornitura e nel montaggio dei ponteggi (leggo.it)

Da una prima ricostruzione sembra che un operaio sia stato travolto da un carico di quindici quintali, probabilmente caduto da una delle gru del cantiere. Schiacciato da un carico di quindici quintali, operaio muore sul colpo. (La Tribuna di Treviso)

I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte, perché tutto si è consumato in pochi terribili istanti. All'origine dell'infortunio il cedimento di un ponteggio che ha travolto e schiacciato il giovane senza lasciargli scampo. (ilgazzettino.it)

Il cantiere è quello della logistica di Amazon, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ai sanitari. Colpiti entrambi da un malore per lo choc sono stati ricoverati in pronto soccorso. (Fanpage.it)

ichiesta di accesso agli atti riguardante l’affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova scuola di Biadene e Pederiva da parte del gruppo consiliare del Pd-Il futuro è adesso. (La Tribuna di Treviso)