Motocross, Tony Cairoli: assalto alla leadership del Mondiale!

Corse di Moto SPORT

Tony Cairoli mette in cassaforte la 180^ manche vinta in carriera, che gli vale il terzo posto in campionato a pari punti col secondo.

Tony Cairoli 3° in classifica mondiale dopo il week-end di Motocross a Oss.

Un week-end di Motocross davvero entusiasmante per Tony Cairoli e i suoi tifosi!

9° nella sessione cronometrata, Tony Cairoli non è riuscito a eseguire un giro pulito.

Le partenze oggi non sono state eccezionali e questa è la parte negativa – ha sottolineato Tony Cairoli -

(Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questo risultato, Cairoli raggiunge Herlings e Febvre al secondo posto nel Mondiale con 23 punti di ritardo dal leader Gajser. 16.08 Per quanto visto sinora quest’oggi sulla sabbia di Oss, i favoriti per il podio in gara-2 sono Herlings, Febvre, Gajser, Coldenhoff, Seewer, Prado e Cairoli. (OA Sport)

Rimbalzano da diversi minuti le voci che danno il vincitore della prima frazione out per la seconda manche. Ho corso in modo intelligente quest'anno, ho preso 0 rischi e ho fatto tutto secondo i piani in questa stagione (Motosprint.it)

Lo sloveno della Honda consolida il primato nel Mondiale, ma Tony Cairoli è lì: sarà un 2021 di fuoco per il motocross! Un Tony Cairoli strepitoso ha vinto la seconda manche del GP d’Olanda MXGP sul tracciato di Oss, al termine di un forsennato inseguimento. (Corse di Moto)

Con questo riscontro il GP è appannaggio di Gajser con 42 punti totali a precedere Cairoli, 2° con 38, ed il francese Romain Febvre (Kawasaki), 3° con 36. Per quanto riguarda i colori nostrani, Ivo Monticelli (Kawasaki) ha concluso 11°, Alessandro Lupino (KTM) 14° e Alberto Forato (GasGas) 24° (OA Sport)

Il nove volte Campione del Mondo resta in lotta per il titolo, visto che si trova a 23 punti di distacco dal balcanico ed è in ottima forma fisica. Di seguito il VIDEO con gli highlights della gara-2 del GP di Olanda Motocross MXGP vinta da Tony Cairoli (OA Sport)

“Il dolore era incredibile, ho avuto le lacrime per tutta la corsa per il male.” Ora bisogna valutare la situazione. Non c’è pace per il povero Jeffrey Herlings, stavolta nell’evento di casa. (Corse di Moto)