Gigafactory Italvolt, patto per acquistare entro un anno i terreni dell'ex Olivetti a Scarmagno

La Repubblica ECONOMIA

Il Piemonte vuole una gigafactory e questa notizia non può che farci enorme piacere

"Siamo certi - aggiunge - che questo aprirà la strada a nuove iniziative industriali dedicate alla produzione di batterie nel Paese.

Il terreno dove sorgeva Olivetti sarà bonificato e riqualificato da Italvolt, dedicando una superficie di 300mila metri quadrati alla costruzione del nuovo impianto, di cui 20mila metri quadrati destinati alla realizzazione di un Centro ricerca e sviluppo. (La Repubblica)

Su altre fonti

Grassino e Ferrero in quanto amministratori dei comuni dell’area della ex-Olivetti, ampia 300mila metri quadrati. Del Bigio in rappresentanza di Prelios Sgr la proprietaria dei terreni e del comprensorio e, ovviamente, il Ceo di Italvolt, il magnate svedese Lars Carlstrom. (Cronaca Qui)

Si tratta di una zona dismessa che ha un ampio potenziale e che restituiremo al contesto locale offrendo posti di lavoro e riqualificazione dell’ambiente» Obiettivo, creare batterie italiane e ad alta efficienza. (Computer Magazine)

Rita Cola / IVREA. . Firma a favore di telecamere per l’acquisizione, da parte di Italvolt, del comprensorio ex Olivetti di Scarmagno. «L’accordo con Prelios - ha osservato Carlstrom - è un passo chiave nel nostro progetto di realizzazione della gigafactory. (La Sentinella del Canavese)

Uno dei passi più concreti che Italvolt ha compiuto per la realizzazione di questo progetto è stato rappresentato proprio dall’acquisto dell’area torinese, come confermato dallo stesso Carlstrom: “L’accordo con Prelios Sgr è un passo chiave nel piano di implementazione del progetto di realizzazione della gigafactory. (FormulaPassion.it)

Gigafactory Italvolt in Italia: il cronoprogramma. Adesso, la burocrazia. Uno, il venditore: Prelios Sgr, società che gestisce il Fondo Monteverdi proprietario del complesso. (ClubAlfa.it)

Nel dettaglio, il terreno dove sorgerà l’impianto sarà bonificato e riqualificato dalla stessa Italvolt. L’accordo con Prelios Sgr rappresenta un momento chiave nel piano di implementazione del nostro progetto di realizzazione della Gigafactory. (Tom's Hardware Italia)