Gigafactory Italvolt, patto per acquistare entro un anno i terreni dell'ex Olivetti a Scarmagno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Il Piemonte vuole una gigafactory e questa notizia non può che farci enorme piacere

"Siamo certi - aggiunge - che questo aprirà la strada a nuove iniziative industriali dedicate alla produzione di batterie nel Paese.

Il terreno dove sorgeva Olivetti sarà bonificato e riqualificato da Italvolt, dedicando una superficie di 300mila metri quadrati alla costruzione del nuovo impianto, di cui 20mila metri quadrati destinati alla realizzazione di un Centro ricerca e sviluppo. (La Repubblica)

Su altre fonti

Uno dei passi più concreti che Italvolt ha compiuto per la realizzazione di questo progetto è stato rappresentato proprio dall’acquisto dell’area torinese, come confermato dallo stesso Carlstrom: “L’accordo con Prelios Sgr è un passo chiave nel piano di implementazione del progetto di realizzazione della gigafactory. (FormulaPassion.it)

Gigafactory Italvolt in Italia: il cronoprogramma. Adesso, la burocrazia. Uno, il venditore: Prelios Sgr, società che gestisce il Fondo Monteverdi proprietario del complesso. (ClubAlfa.it)

Del Bigio in rappresentanza di Prelios Sgr la proprietaria dei terreni e del comprensorio e, ovviamente, il Ceo di Italvolt, il magnate svedese Lars Carlstrom. All’evento erano presenti Adriano Grassino (sindaco di Scarmagno), Lars Carlstrom (Ceo e fondatore di Italvolt), Patrick Del Bigio (Ceo di Prelios Sgr) e Oscarino Ferrero (sindaco di Romano Canavese). (Cronaca Qui)

Lars Carlstrom ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere i promotori di un progetto che diventerà la più grande gigafactory del Sud Europa. Siamo certi che questo aprirà la strada a nuove iniziative industriali dedicate alla produzione di batterie nel Paese (Quotidiano Piemontese)

All’incontro interverranno Adriano Grassino, Sindaco di Scarmagno, Oscarino Ferrero, Sindaco di Romano Canavese, Lars Carlstrom, Ceo e fondatore di Italvolt, Patrick del Bigio, Ceo di Prelios Sgr. Italvolt è un’operazione in cui le istituzioni locali credono fortemente; con un ottimo lavoro di squadra stanno seguendo passo passo lo sviluppo del progetto» (Cronaca Qui)

Lars Carlstrom, amministratore delegato di Italvolt, ha sottoscritto un accordo vincolante con l’amministratore delegato di Prelios, Patrick Del Bigio, per l’acquisto di un’area di un milione di metri quadrati. (La Sentinella del Canavese)