Dal 5 agosto si vive solo con il green pass: indispensabile per bar, ristoranti, palestre, concorsi, teatri e cinema

Casteddu Online INTERNO

Proprio per agevolare le famiglie e chi non può vaccinarsi, saranno messi a disposizione tamponi a prezzi calmierati

Dal 5 agosto il green pass sarà indispensabile per sedersi a mangiare e bere in ristoranti e bar al chiuso.

Unica concessione a chi non ha il green pass: un caffè al bancone, anche al chiuso.

Non solo: il lasciapassare servirà anche per assistere a spettacoli all’aperto, per entrare nei centri termali e per accedere a palestre, piscine, cinema, teatri, fiere, concerti, congressi e concorsi. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti». (Corriere TV)

Il premier ha anche chiarito che durante la riunione con i ministri c'è stato un passaggio "rapido" sulla riforma della Giustizia. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito». (Il Piccolo)

La Variante Delta è minacciosa, altri Paesi europei sono peggio di noi nei contagi: se non reagiamo subito li raggiungeremo. La scelta era tra tornare alle zone gialle oppure introdurre il passaporto vaccinale e cambiare i criteri” (StartupItalia.eu)

Sulla stessa linea il ministro della Salute, Roberto Speranza: “Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi. Il green pass – aggiunge Draghi – è uno strumento che dà, e non toglie serenità”. (Casteddu Online)

Non «un arbitrio, ma una condizione per mantenere le attività economiche aperte», ha chiarito il premier Mario Draghi in conferenza stampa esortando gli italiani a vaccinarsi. Dal prossimo 6 agosto per sedersi al tavolo al chiuso in bar e ristoranti sarà necessaria la certificazione verde, valida con una dose o con un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti (Milano Finanza)

Questa è l’ennesima vergogna che Fratelli d’Italia contrasterà con tutte le sue forze” È incredibile che la sinistra sia europeista solo quando da Bruxelles impongono misure di lacrime e sangue per gli italiani. (Casteddu Online)