Da lunedì in Sardegna un po’ più di libertà aspettando il giallo

La Nuova Sardegna INTERNO

Dunque, tirando le somme e stando all’ultimo e decisivo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, la Sardegna non meritava più di rimanere ancora rossa.

Solo nel caso in cui, com’è auspicato, l’indice di contagio dovesse continuare a scendere, potrebbe sperare di ritornare in giallo sin da lunedì 10 maggio

Fra meno di sette giorni, l’Istituto superiore di sanità metterà sotto osservazione la settimana dal 26 aprile al 2 maggio. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Si registrano due nuovi decessi (1.389 in tutto). Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (OlbiaNotizie)

Solo a causa della conseguente diminuzione del giro d’affari i 120 impiegati sono stati temporaneamente messi in CIGD. Segnaliamo che il negozio è stato aperto finché la regione si è trovata in zona bianca, gialla e arancione, richiamando al lavoro i dipendenti. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16. (vistanet)

Sono 54.815 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.481 e i guariti sono complessivamente 36.534 (+206) (SassariNotizie.com)

Controllati nella pubblica strada mentre creavano un assembramento, non hanno nemmeno indossato i dispositivi di protezione delle vie aeree. Sempre il 1 maggi i Carabinieri della Stazione di San Vito hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 38enne del luogo che non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza fuori dalla sua abitazione oltre le 22 (Casteddu Online)

In Sardegna, Enel X andrà ad installare oltre 1.000 punti di ricarica per le auto elettriche: ci saranno anche colonnine Fast. (HelpMeTech)