Fiesole, fuga di gas: evacuati asilo, negozi e abitazioni

Fiesole, fuga di gas: evacuati asilo, negozi e abitazioni
LA NAZIONE INTERNO

Fiesole (Firenze), 7 giugno 2021 -E' stato un mezzo meccanico che stava lavorando in zona a provocare accidentalmente una fuga di gas a Fiesole, in via Faentina.

Non ci sono intossicati, presente sul posto anche personale dell'azienda del gas

A causa del pericolo è stato deciso di evacuare un asilo, due negozi e due abitazioni nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto del nucleo Nucleare-biologico-chimico-radiologico. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Una nuova fuga di gas si è verificata nell'area di cantiere della Fiera di Genova, dove la polizia locale ha chiuso, per motivi di sicurezza, l'accesso di Levante, ovvero quello principale, dell'area. (La Repubblica)

Per precauzione, sono stati evacuati l’asilo «Mapperò», un fornaio, una lavanderia a gettoni, un vetraio e due abitazioni che si trovano nelle immediate vicinanze del guasto. (Corriere Fiorentino)

La squadra dei vigili del fuoco sta monitorando la concentrazione di gas con la strumentazione in attesa dell’arrivo della squadra di manutenzione. – Aggiornamento ore 19.31: Sono 25 le persone che sono state fatte evacuare dai Vigili del fuoco dopo la fuga di gas nella tubatura che porta il gas ad una cabina di decompressione. (IlGiunco.net)

Fuga di gas: evacuati un asilo, negozi e abitazioni

Fuga gas sotto controllo. La circolazione della zona era stata chiusa con gravi ripercussioni sul traffico. (Telenord)

Una nuova fuga di gas è stata rilevata in questi minuti presso il cantiere della Fiera di Genova, obbligando alla chiusura del varco di accesso di levante. Per questo motivo l’ingresso all’hub vaccinale è stato spostato da via dei Pescatori, con un percorso sostitutivo gestito dalla polizia locale. (Genova24.it)

Sul posto anche personale dell'azienda di Toscana Energia che sta ancora cercando con degli scavi Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il supporto del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), dopo che la fuga di gas è stata causata da un mezzo meccanico che stava operando in quella zona. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr