Morte Maradona, Il Mattino: adesso è certezza, poteva essere salvato! 7 indagati più l'avv.

CalcioNapoli24 SPORT

Il dottor Luque aveva liquidato così il discorso: «Sarà una semplice ritenzione idrica, è normale se non si muove dal letto.

Le relazioni saranno adesso consegnate ai legali e ai periti degli indagati per le controdeduzioni, poi arriveranno i rinvii a giudizio e comincerà il processo.

Agli attuali sette indagati potrebbe aggiungersi l'avvocato Morla, il capo del clan

E, negli ultimi giorni, «vi era assoluta assenza di assistenza», nonostante alcuni componenti del clan avessero fatto presente ai medici che Diego era particolarmente gonfio. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nello specifico gli indagati sono Leopoldo Luque, neurochirurgo, e la psichiatra Agustina Cosachov, incaricati di seguire la salute dell’ex calciatore. Maradona, le parole dell’avvocato Pisani. A tal riguardo l’avvocato Angelo Pisani, storico legale dell’argentino, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vicenda. (Vesuvius.it)

Maradona, morte sospetta. Molte cose non tornano. Oltre a uno staff di tre infermiere e un assistente personale, una sorta di guardia del corpo, che badava alla quotidianità di Maradona. (CalcioToday.it)

La scomparsa del più grande calciatore di tutti i tempi ha sconvolto tutti, soprattutto a Buenos Aires e a Napoli, dove Maradona era amatissimo. Secondo la relazione finale dei medici che hanno eseguito la perizia medica sul corpo di Diego Armando Maradona, la morte dell’ex fuoriclasse argentino poteva essere evitata. (La Lazio Siamo Noi)

Tutte patologie che sarebbero state ignorate dai medici di Maradona in una relazione che parla espressamente di "situazione totalmente fuori controllo" nell'abitazione di Tigre. (Udinese Blog)

Allo strazio derivante dalla certezza, purtroppo ormai comprovata dalla perizia, che la scomparsa di Diego Armando Maradona poteva essere evitata si somma l’assurdità a cui sono costretti i suoi figli, gli eredi e testimoni di questa storia spezzata. (Virgilio Sport)

Il Mattino apre con Maradona: "Una morte che si poteva evitare". vedi letture. "Una morte che si poteva evitare" scrive Il Mattino parlando di Diego Armando Maradona. L'accusa, nel documento firmato da 22 medici, è chiara: "Nel decesso hanno inciso in maniera decisiva omissioni di soccorso e una generale negligenza nel trattamento e nelle cure" (TUTTO mercato WEB)