Coronavirus Lombardia, 296 morti nelle ultime 24 ore

Adnkronos INTERNO

A Como il numero totale dei contagiati è di 706 (+71 nelle ultime 24 ore), mentre nella provincia di Cremona si registrano 3.156 positivi (+95 rispetto a ieri).

Foto Fotogramma. Sono 296 i morti in Lombardia nelle ultime ore 24 ore a causa del Coronavirus.

I contagiati a Lecco sono 1.076 (+61), mentre a Lodi 1.884 (+24) e nella provincia di Monza e Brianza 1.587 (+133).

A Milano il numero di nuovi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore è di 373 (di cui 141 in città), per un totale di 6.074 nella provincia e 2.438 nel solo capoluogo lombardo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

A Milano non ha un appartamento, era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare l'isolamento ed è stato portato al San Raffaele in via precauzionale – ha spiegato Gallera – ma sta bene, anche troppo. (Fanpage.it)

Siamo in discesa - ha aggiunto Sala - e secondo me possiamo fare ancora di più. A riferirlo è il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, intervenuto ai microfoni di Sky TG24. (Sky Tg24)

Ed ecco la spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti: “Esistono due tipi di test – ha precisato Baldanti –. La spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti. Fausto Baldanti ha spiegato che ci sono 22 laboratori che hanno processato circa 90mila tamponi: la Lombardia è la regione con più tamponi effettuati in assoluto. (Giornale dei Navigli)

"È un dato molto forte" ma "potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti", ha sottolineato Gallera. Ieri i nuovi casipositivi nella provincia di Milano erano stati 373, l'altro ieri 375. (IL GIORNO)

Nel grafico il dato bresciano è di 6.931 contagi in quanto sono stati utilizzati i dati di Regione Lombardia, più aggiornati (in termini di orario) rispetto a quelli di Ats Brescia e Ats Vallecamonica Preoccupa ora anche Milano (iLMeteo.it)

Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotizeOnline per fare il punto sull’emergenza coronavirus. “La voce della trincea – ha aggiunto – ci dice che la pressione sui Pronto soccorso si è ridotta. (MyValley.it)