Ucraina, chiarimento con Draghi. Ma poi Salvini insiste: non si parli più di armi

Corriere della Sera INTERNO

Il quale, nel chiuso dello studio di Palazzo Chigi, è stato assai più «draghiano» di quanto non abbia poi mostrato in pubblico.

Niente del genere ha detto Salvini a Draghi e questo per i governisti è il risultato più importante.

di Marco Cremonesi e Monica Guerzoni. L’impressione positiva a Palazzo Chigi dopo l’incontro: il sostegno leale della Lega non è in discussione.

L’incontro con Mario Draghi «è andato bene», sia per il presidente del Consiglio che per il segretario della Lega. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – “Se vuoi dialogare con qualcuno e gli dai del cane, è difficile che poi si sieda a dialogare con te”. Non mi sembra il massimo dell’iniziativa diplomatica”, dice il leader della Lega, mentre Di Maio ascolta dal palco del governo. (CremonaOggi)

Matteo Salvini spinge per lo stopo all’invio di armi. Ci si avvicina sempre di più alla fine del terzo mese di scontri tra Russia e Ucraina, e ormai la situazione geopolitica degli aiuti sembra ben definita. (Yahoo Eurosport IT)

Salvini non fa passare senza replica le parole di Ignazio La Russa, pronunciate poco prima delle sue "Voglio fare tre proposte concrete - dice a mo' di premessa - non limitarmi a dire che vogliamo la pace". (La Sicilia)

(askanews) – “Non è nell’interesse dell’Italia assumere posizioni del tutto contrarie alla nostra lunga e apprezzata tradizione diplomatica dal dopoguerra a oggi”. Venerdì 20 maggio 2022 - 08:13. Ucraina, Salvini: nessun asse col M5S ma non va prolungata guerra. (Agenzia askanews)

Ucraina, Salvini: "Mandare armi non è la cosa più intelligente per arrivare alla pace" 19 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

E infine ha suggerito una mediazione per “un cessate il fuoco non vano, di 48 ore insieme a Francia, Germania e Santa sede pronti a fare da garanti per negoziati Sono le parole di Matteo Salvini, che in Senato si è rivolto a Mario Draghi, dopo l’informativa. (Il Fatto Quotidiano)