Ciclismo, la Milano-Sanremo torna alla tradizione e con tutti i migliori al via

Il Sole 24 ORE SPORT

Come diceva Merckx (che l'ha firmata sette volte) per vincerla non basta essere bravi: bisogna anche essere fortunati

Chiaro che un Sanremo, classica “aperta” per definizione, potrebbe essere per Ganna un trampolino ideale per una definitiva consacrazione anche nelle corse su strada.

A partire del vincitore dell'ultima edizione, il belga Wout Van Aert, stella ormai consacrata del ciclismo internazionale e vincitore di due tappe alla recente Tirreno- Adriatico. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L'elenco delle strade chiuse per la Milano-Sanremo. Dalle ore 09.40 circa partenza (non competitiva) dei ciclisti da piazza Castello, poi via Beltrami , Foro Buonaparte, piazzale Cadorna, via Carducci, via De Amicis, via Molino delle Armi, corso Italia, piazzale di Porta Lodovica, via Teulié, via Castelbarco, via Bazzi, via Lampedusa, via Valla, piazza Agrippa, via Medeghino, piazza Abbiategrasso, via dei Missaglia, via Boifava e via della Chiesa Rossa dove alle 10.10 circa, in corrispondenza di via Pienza, avverrà la partenza ufficiale della corsa in direzione di Sanremo. (MilanoToday.it)

La Milano-Sanremo è la più importante e famosa corsa di un giorno che si corre in Italia ed è anche la più lunga: il tragitto di quest’anno avrà una lunghezza di 299 chilometri. Da Sassello ad Andora, la provincia di Savona è nuovamente fulcro della gara ciclistica. (IVG.it)

Il tutto condito dall'immancabile carovana e. dai disagi legati alle modifiche della viabilità. Da lì il percorso cambierà e virerà verso il colle di Giovo per rimediare alla chiusura, causa frana, del Passo del Turchino. (SavonaNews.it)

È il giorno della Classicissima di Primavera: da Milano a Sanremo, con il traguardo in via Roma, passando per il Colle di Giovo, i tre Capi, Cipressa e Poggio, con gli ultimi 112 km tutti sulla Riviera Ligure. (Riviera24)

A Novi la polemica infuria da ieri 19 marzo (La Stampa)

Il percorso. Partenza da Milano e arrivo in riviera passando per Pavia, Tortona, Acqui Terme e ingresso sull'Appennino Ligure. La diretta tv. La gara sarà trasmessa in diretta tv sia su Eurosport 1 sia sui canali Rai. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr