Conti correnti, quali banche offrono i più convenienti?

Wall Street Italia ECONOMIA

Grazie ai rialzi dei tassi a ritmi aggressivi da parte delle principali banche centrali, le banche sono in cima alla classifica dei settori favoriti per questo 2023, perché finalmente riappaiono margini di guadagno dopo anni di politiche monetarie espansive e tassi a zero. Complice l’inflazione galoppante, che a gennaio ha raggiunto quota 10,1% su base annua, gli istituti bancari non hanno esitato a trasferire gli aumenti dei prezzi sui correntisti. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l’analisi di Facile.it, realizzata sull’Indicatore dei Costi Complessivi (ICC) dei conti offerti oggi da sei primari istituti bancari, si registrano aumenti compresi fra l’8% e il 26% rispetto al 2022. (Finanza Repubblica)

Conto corrente online a zero spese: guida alla scelta (Termoli Online)

A metterlo in evidenza è un’analisi realizzata da Facile.it, che ha preso in esame l’Indicatore dei costi Complessivi dei conti, che vengono generalmente offerti dai principali gruppi bancari presenti in Italia. (Finanza.com)

Nel 2022, rincari tra l'8% e il 26%, per le prime sei banche italiane. Tra costi fissi e singole operazioni, aumenti tra 28 e 154 euro in un anno, calcola Facile.it. Ovvio che in molti abbiano cercato offerte più vantaggiose, più del 15% dei correntisti. (Sky Tg24 )

E' quanto ha rilevato un'indagine condotta da mUp Research e Norstat per Facile.it, su un campione rappresentativo della popolazione italiana composto da da 2.945 interviste Cawi (via web). (We Wealth)

Il bonifico online sale a un euro in media, è il rincaro maggiore (Corriere della Sera)