Green pass, il mondo del calcio dilettanti del Fvg apprezza la stretta del governo: «Giochino solo i vaccinati»

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Dopo le ultime due annate contraddistinte da molte avversità e problematiche, tuttavia, i vertici del pallone nostrano guardano comunque con favore alla stretta decisa da Mario Draghi.

È un buon punto di partenza verso una copertura che, mi auguro, possa diventare totale

«Ero e resto dell’idea che dovremmo imitare il modello inglese – sostiene Ermes Canciani, presidente regionale della Federcalcio –. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un dato importante, che è sicuramente influenzato dall'introduzione da parte del Governo delle restrizioni per chi non ha il Green pass», hanno annunciato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, evidenziando che «la seconda settimana di questo mese, ovvero quella dal 5 all'11 luglio, sono state registrate mediamente 1.492 prenotazioni di vaccino al giorno, quella successiva, dal 12 al 18 luglio, la media è salita a 2.005 e questa settimana è già di 3.562». (Udine Today)

Il passo è considerato il calumet della pace fumato da Agrusti e Mareschi Danieli, che da anni non si accordano sulla questioni. Da Confindustria Fvg non arrivano conferme o smentite, né precisazioni sulla durata del mandato, che in ambienti industriali si ritiene verrà legato alla conclusione della fusione annunciata tra Fvg e Veneto. (Il Piccolo)

Lo ha detto Riccardi, commentando la rilevazione effettuata alle 17.30 sui dati di venerdì 23 luglio delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino L'auspicio è quindi che questo trend si confermi e che l'aumento del numero di vaccinati si rifletta anche sull'andamento dei contagi". (Il Piccolo)

APPROFONDIMENTI FRIULI VG Covid, Fedriga studia un sistema di "premi" per chi si. Si tratta di un dato importante, che è sicuramente influenzato dall'introduzione da parte del Governo delle restrizioni per chi non ha il Green pass». (ilgazzettino.it)

Un'occasione 'golosa' da non perdere, insieme alle tante offerte e agli sconti che caratterizzano l'estate di Atrio Basta richiedere l'apposito voucher all'Info Point al piano terra, e spendere almeno 10 euro in cibo e bevande in uno dei punti ristoro. (Il Friuli)

"Abbiamo adesioni oltre il 63 per cento della platea complessiva, il 71 per cento se tieniamo conto della popolazione dai 20 anni in su. Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi a margine del convegno "Come si organizza un evento inclusivo" svoltosi a Martignacco. (Telefriuli)