TikTok, Trump firma il decreto per vietarlo. Il social: «Pronte azioni legali»

Il Messaggero ESTERI

Ora le società che investivano su Tiktok avranno 45 giorni di tempo per interrompere le proprie relazioni con la app di proprietà della cinese ByteDance.

Lo riferisce il Financial Times che cita 5 fonti vicine ai colloqui in corso tra il gruppo di Redmond e ByteDance.

L'app è stata già vietata ai dipendenti del Dipartimento per la sicurezza nazionale, a quelli della Transportation Security Administration (che sovrintende allo screening aeroportuale degli Stati Uniti) e alle forze armate statunitensi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Ruba dati personali, li condivide con il Partito Comunista cinese, mette in pericolo la sicurezza nazionale. Donald Trump è passato dalle parole ai fatti: firmando due ordini esecutivi ha di fatto estromesso TikTok e WeChat dagli Stati Uniti, considerati un pericolo per la sicurezza nazionale, per la politica estera e l'economia del Paese. (HDblog)

Il tycoon annuncia anche una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse - Ansa /CorriereTv. "Ho parlato con il presidente Aoun per informarlo che tre grandi aerei sono in viaggio, pieni di forniture mediche, cibo, acqua. (Corriere TV)

I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 12, per un totale di 9.195 dall'inizio della pandemia. . Brasile, 100mila morti. Secondo la commissione, ieri sono stati riportati cinque nuovi casi sospetti a Shanghai mentre non sono stati segnalati decessi relativi alla malattia. (Il Mattino)

Si è posta il problema anche Julia Louis-Dreyfus dopo aver guardato l'ennesima incredibile intervista del Presidente andata in onda martedì scorso durante il programma di HBO Anxios. Nella clip, i due discutono a proposito del numero di morti causati dal Coronavirus negli Stati Uniti ma, come si capisce, i conti non tornano perché non parlano degli stessi numeri. (ComingSoon.it)

Abbiamo chiarito che TikTok non ha mai condiviso i dati degli utenti con il governo cinese, né censurato i contenuti su sua richiesta. Il governo Trump decide per il ban USA delle app TikTok e WeChat. In entrambe le ordinanze si specifica che TikTok e WeChat minano alla sicurezza nazionale, alla politica estera e all'economica degli Stati Uniti (GizChina.it )

. . – WASHINGTON, 8 AGO – Donald Trump ha annunciato su Twitter che domenica parteciperà ad una videoconferenza internazionale di donatori a sostegno del Libano, devastato dalle due esplosioni a Beirut. (Libertà)