Caso Epstein, Bill Clinton nega di essere stato sull'isola del magnate

Sky Tg24 ESTERI

La donna ha raccontato di aver visto l’ex presidente degli Stati Uniti sull'isola privata di Epstein nel 2011, accompagnato da "due ragazze giovani" arrivate da New York, senza però accusarlo di aver partecipato ad abusi.

I documenti della Corte di New York desecretati hanno portato alla luce l'interrogatorio di Virginia Giuffre, una delle ex ragazze dell'harem, che lo ha tirato in ballo.

Un portavoce ha smentito il racconto della testimone chiave dichiarando che Clinton "non è mai stato lì" e ha ribadito come l'ex presidente non aveva più rapporti con Epstein da oltre 10 anni. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

"Lo disse con una risata" ha spiegato Virginia Giuffre che non ha mai ricevuto una spiegazione sull'entità dei favori in questione: "Non l'ho mai saputo. (la Repubblica)

"Vai fuori e fallo a testa alta - continua Epstein - non come una colpevole che sta scappando, frequenta le feste, accettalo". Al legale che chiedeva se Epstein avesse pronunciato la frase: "Bill Clinton mi deve dei favori" ha così risposto: "Sì, ricordo lo disse con una risata. (Antimafia Duemila)

Il milionario avrebbe infatti dato numerosi passaggi all'ex presidente sul suo controverso jet privato, il "Lolita Express". L'amicizia tra Clinton e Epstein è comunque stata al centro delle discussioni già diverse volte in passato. (Ticinonline)

Uno degli accusatori di Jeffrey Epstein ha affermato che il defunto finanziere l'ha costretta a fare sesso con il principe Andrew per ottenere informazioni incriminanti sul reale. Maxwell è stata arrestata il mese scorso e si è dichiarata non colpevole in attesa di processo il prossimo luglio. (Sputnik Italia)

E' quanto emerge da una serie di documenti processuali, ora resi pubblici negli Stati Uniti, relativi al processo civile intentato nel 2015 dalla Giuffre nei confronti della Maxwell e ora concluso. GUARDA ANCHE: Arrestata Ghislaine Maxwell: procurava schiave sessuali minorenni a Epstein. (Yahoo Notizie)

Terzo Millennio. di AMDuemila. Nuovo capitolo sul fronte del caso Epstein, il finanziere morto suicida in circostanze sospette mentre si trovava sotto custodia in un carcere federale, con l'accusa di aver gestito per anni un circolo di abusi sessuali e pedofilia per influenti personaggi statunitensi e internazionali. (Antimafia Duemila)