La corsa di Calenda per il Campidoglio scombussola i dem

il Giornale INTERNO

Apriti cielo: il Pd romano insorge, attaccando chi ha osato parlar bene di Calenda: «Non siete romani, qui decidiamo noi», tuona lo zingarettiano Miccoli.

«Se a Gori piace tanto Calenda lo candidi a Bergamo», bacchetta petulante Monica Cirinnà

Per il nuovo segretario dem il voto d'autunno sarà il primo banco di prova, ma nella Capitale la situazione è ancora assai ingarbugliata.

Entusiasta Gori, più prudente la Tinagli, ma il giudizio di entrambi è positivo: «Vorrei che Calenda fosse il prossimo sindaco di Roma, è un'opportunità che andrebbe raccolta», dice lui. (il Giornale)

Su altri media

Probabile che il PD vada a chiederglielo“, ha pubblicato in un altro tweet Calenda, ribadendo quindi la sua assoluta volontà nel candidarsi a prescindere dagli avversari, ha poi tirato una frecciata al Pd. (Virgilio Notizie)

Carlo Calenda: “È una cosa delirante: stiamo parlando della capitale d’Italia e non c’è nessuno che vuole fare il sindaco. Questo dà una chiave della crisi profonda della città” (La7)

Lo abbiamo ritrovato nelle ore scorse in un ruolo diverso, quello di capo del Movimento Cinque Stelle. Il presidente della Regione Veneto fatica a riadattarsi ad un ruolo che non potrà essere come prima (AlessioPorcu.it)

Probabile che il PD vada a chiederglielo» Carlo Calenda è in corsa per il Campidoglio, una scelta removibile solo ad una condizione: «Mi ritiro solo se il Pd candida Totti». Corsa al Campidoglio, Carlo Calenda si candida come Sindaco di Roma (Lazio News 24)

Elezioni Roma, Carlo Calenda: "Penso che la Raggi abbia fatto un macello a Roma ma bisogna affrontarla alle urne". (La7)

Testuale: “se scendesse in campo Zingaretti non ci sarebbe bisogno di fare le primarie”. Qualla leader di Azione, da ottobre candidato sindaco a Roma, sembra essere una presa di di posizione senza ritorno. (RomaToday)