Emergenza Coronavirus Italia: bonus 600 euro, da lunedì si parte? Ecco come richiederlo

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero INTERNO

Il bonus da 600 euro è previsto dal decreto Cura Italia emanato nei giorni scorsi.

Il Ministro Gualtieri ha altresì aggiunto: ”c’è l’interesse a ragionare su come migliorare, affinare e anche auspicabilmente potenziare lo strumento dei 600 euro per il mese di aprile”.

a lunedì moduli online sul sito dell’Inps per fare richiesta del bonus di 600 euro previsto per le partite Iva e lavoratori autonomi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altre testate

Al bonus possono accedere i lavoratori privati e pubblici, ma anche gli autonomi non iscritti all’Inps, ma a casse previdenziali professionali. A spiegarlo, ospite di Rai 1, è il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico: “Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: autonomi, partite Iva, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo”. (Fanpage.it)

“Al momento, l’unica informazione che posso dare è che bisogna attendere una norma chiara da parte dell’Inps, è quello che ripeto alle decine di miei clienti che mi telefonano mattina e sera”. I seicento euro di bonus previsti dal Governo per i lavoratori e le partite Iva? (Casteddu on Line)

PIN semplificato INPS domanda bonus per i servizi di baby-sitting:. Anche i cittadini che devono presentare la domanda del bonus baby sitter possono farlo tramite PIN semplificato. (The Italian Times)

Prestazioni richiedibili con PIN semplificato. L’accesso ai servizi dell'INPS in modalità semplificata è ammessa solo con riferimento alle seguenti domande di prestazione previste del decreto legge n. 1381/2020 infine avverte che sta per rilasciare una nuova procedura di emissione del PIN con il riconoscimento a distanza. (Ipsoa)

Per maggiori dettagli e la data di avvio del servizio bisogna attendere un nuovo messaggio INPS. La modalità semplificata consente ai cittadini di compilare e inviare le specifiche domande di servizio, con inserimento della sola prima parte del PIN, ricevuto via SMS o e-mail. (Fiscoetasse)

Noi saremo qui” termina Palmisano “per controllare e far pesare la forza del potere contrattuale che ci contraddistingue”. (Occhio alla Notizia)