Dal 2025 le novità Mercedes saranno tutte elettriche

Dal 2025 le novità Mercedes saranno tutte elettriche
Motor1 Italia ECONOMIA

Mercedes elettriche, i lanci di qui al 2024

L'obiettivo è infatti arrivare a produrre unicamente vetture a batteria entro il 2030 e rendere esclusivamente elettrici tutti i nuovi lanci già a partire dal 2025.

VAN.EA - Quella su cui nasceranno gli eredi degli attuali commerciali leggeri a batteria di cui Mercedes ha già una gamma completa.

Mercedes ha anche alzato l'aspettativa sulle vendite di veicoli elettrificati: se prima puntava a portare ibride ed elettriche al 25% del suo mix globale entro il 2025, ora l'obiettivo è salito al 50% con la stessa scadenza. (Motor1 Italia)

Su altre fonti

Oltre a rivelare l’ultima immagine di anteprima, Mercedes non ha ancora confermato alcun dettaglio tecnico. Mercedes ha rilasciato un nuovo teaser della EQXX, la nuova concept car futuristica che anticipa la futura generazione di elettriche della Stella, descritta come “un simbolo della nostra ambizione di creare l’auto più efficiente”. (FormulaPassion.it)

La “AMG.EA”, invece, sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni mentre la “VAN. Gestendo questa trasformazione accelerata e salvaguardando i nostri obiettivi di redditività, garantiremo il successo duraturo di Mercedes-Benz. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi anche Auto elettriche 2021, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare. “L’avvento della mobilità elettrica sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. (Rinnovabili)

Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica Agenzia di stampa Italpress

A novembre sarà svelata la versione di produzione del SUV elettrico. (HelpMeTech)

Daimler prevede poi di espandere le proprie attività nelle batterie con una capacità installata di "oltre 200 gigawatt/ora" con l'installazione di "8 gigafactory nel mondo". Sul fronte delle emissioni Daimler prevede di raggiungere nel 2022 l'obiettivo della neutralità carbonica nella produzione di tute le auto Mercedes e nei siti di assemblaggio delle batterie. (Giornale di Sicilia)

(ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici (Italpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr